15-03-2012

Architettura cosciente architettura appropriata

Paesaggio, Sport & Wellness,

Moderno, contemporaneo,

La quarta edizione del convegno organizzato da SanMarco si svolgerà il 16 marzo a Perugia, saranno 5 i filoni tematici su cui si confronteranno i relatori.



Architettura cosciente architettura appropriata Il convegno che si svolgerà a Perugia il 16 marzo, sarà una occasione per interrogarsi sulla qualità del fare architettura in rapporto alla risorsa territorio e alle materie del costruire.  
I filoni tematici individuati dagli organizzatori sono cinque: “La materia del Paesaggio”, “Moderno e Antico”, “Natura e Paesaggio”, “Abitare i luoghi”, “Linguaggi della Contemporaneità”, su questi temi si confronteranno e intrecceranno le testimonianze degli architetti invitati: Paolo Luccioni, Andrea Bruno, Enrico Molteni, Andrea Liverani, Laura Zampieri, 5+1AA, moderati da Marcello Balzani direttore di Paesaggio Urbano.

L'obiettivo del ciclo di convegni, “Architettura cosciente, architettura appropriata”, è quello di ricercare attraverso il dibattito sul progetto architettonico contemporaneo e i suoi protagonisti, di dare significato alle azioni, di attribuire responsabilità alle scelte progettuali per costruire un’architettura cosciente e quindi appropriata.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Architettura cosciente architettura appropriata
Data: 16 marzo 2012
Luogo: Perugia, Italia
Immagini: Courtesy of SanMarco

www.sanmarco.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature