05-10-2016

Archilinea Fiandre Architectural Surfaces Cersaie 2016

Bar,

Moderno,

La perfezione delle superfici ceramiche di Fiandre è esaltata dal progetto dello stand per il Cersaie 2016 firmato dallo studio d'architettura Archilinea. Il "Less is More" di Mies van der Rohe diventa l'idea guida della partecipazione dell'azienda di Castellarano alla kermesse bolognese.



Archilinea Fiandre Architectural Surfaces Cersaie 2016

Linee essenziali, un'unica scultura (una figura femminile), la presenza dell'acqua... entrando nello stand Fiandre al Cersaie 2016, abbiamo subito colto il riferimento al Padiglione Tedesco per l’Esposizione Internazionale di Barcellona (1929) progettato da Ludwing Mies van der Rohe. E il "Less is More" del celebre maestro del Movimento Moderno ha guidato il progetto dello studio Archilinea.
Rinunciato a virtuosismi e a facili suggestioni progettuali, gli architetti hanno dato vita ad un progetto estremamente rigoroso e controllato, nulla è lasciato al caso per esaltare le vere protagoniste dello stand: le lastre ceramiche di Fiandre. Il progetto di Archilinea mette in evidenza le novità dei grandi formati di Marmi Maximum, ma anche le collezioni inedite nei formati tradizionali: Marble Lab, Fjord e Neo Genesis, e la versatilità di Maximum Fiandre Extralite® usato per gli arredi disegnati su misura.
È la struttura stessa dello stand, le pareti rivestite di lastre ceramiche che dando forma allo spazio dirigono il movimento dei visitatori e delimitano le aree dedicate a funzioni specifiche. Non ci sono distrazioni, nulla può essere tolto senza minare l'armonia della composizione e niente distoglie l'attenzione del visitatore dalle superfici, anche gli arredi come tavoli, banconi, scrivanie, mensole e mobili espositori, disegnati su misura per integrare le superfici Maximum Fiandre Extralite®, contribuiscono e fanno parte di questo armonico equilibrio.

Progetto: Archilinea

Images courtesy of Fiandre

http://www.granitifiandre.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature