26-10-2015

AmareMare sceglie rivestimenti ACTIVE FMG e Hilite Metal XXL Iris Ceramica

Treviso,

Sport & Wellness, Aziende, Uffici, Mercato, Fabbriche,

ACTIVE SURFACES,

Gres Porcellanato,

L'impegno ecologico e, in questo caso in modo particolare, l'amore per il mare passano inevitabilmente anche per la scelta dei materiali di cui ci circondiamo. Le grandi lastre di gres porcellanato come Hilite Metal XXL di Iris Ceramica, sono materiali ecologici perché grazie ai loro spessori ridotti permettono di contenere il consumo di materie prime e energia in produzione. Le piastrelle White Purity Active di FMG Fabbrica Marmi e Graniti usate per i piani di lavoro e i pavimenti del nuovo locale Amaremare di Giorgia Fantin, Giorgiamare srl, Treviso, forniscono un contribuito “attivo” per ridurre l'inquinamento e svolgono una efficace azione battericida.



AmareMare sceglie rivestimenti ACTIVE FMG e  Hilite Metal XXL Iris Ceramica

I rivestimenti e pavimenti prodotti con il trattamento Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, certificato ISO, svolgono un ruolo attivo nel combattere l'inquinamento outdoor e indoor e allo stesso tempo hanno un alto potere battericida.
Due caratteristiche fondamentali per cui sono stati scelti per rivestire le superfici di Amaremare il nuovo locale di Giorgia Fantin, imprenditrice nel mondo ittico e titolare di Giorgiamare srl.
L'azienda nata nel 2009 lavora nel settore ittico, fornisce prodotti ittici attraverso il mercato all'ingrosso di Venezia. Recentemente è stato inaugurato il locale Amaremare, composto da due ambienti contigui, nel primo i consumatori possono vedere e acquistare il pesce fresco di giornata. Nel secondo è presente l'area "take away" destinata alla preparazione e al consumo di pietanze a base di pesce che avviene anche direttamente sui piani di lavoro.

Lavorare con alimenti freschi e destinati al consumo nel locale stesso, richiede standard di igiene e pulizia elevati. In questo contesto la scelta di rivestimenti ecoattivi come le piastrelle in gres porcellanato White Purity Active di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, fornisce sicurezze aggiuntive ed è una ulteriore garanzia delle alte condizioni igieniche del locale. Unitamente alle piastrelle ecoattive per i piani sono state scelte anche le grandi lastre in gres porcellanato Hilite Metal XX di Iris Ceramica, materiali ecologici grazie ai loro spessori ridotti e ai grandi formati, frutto delle più avanzate ricerche nel design e nelle caratteristiche tecniche.

Qualità estetiche, azione antinquinante e battericida, le piastrelle con trattamento Active hanno un altro fondamentale punto di forza: per la pulizia delle superfici è sufficiente solo l'impiego di acqua, riducendo quindi i costi di manutenzione e l'immissione nell'ambiente di detersivi o detergenti chimici.
Analogamente l'impiego di grandi formati con spessori ridotti come Hilite Metal XX consentono una sensibile riduzione delle fughe e quindi una facile pulizia e manutenzione degli ambienti.
Un ulteriore prova di come l'impegno ecologico e, in questo caso in modo particolare, l'amore per il mare passano inevitabilmente anche per la scelta dei materiali di cui ci circondiamo.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature