04-07-2016

Aesop Mile End di Naturehumaine, una strada di latte e miele

Naturehumaine, Stéphane Rasselet,

Adrien Williams,

Montréal, Canada,

Lo studio d'architettura canadese Naturehumaine ha realizzato a Montréal una boutique per Aesop. Basandosi sulla vivace storia d'immigrazione e costante cambiamento del quartiere in cui sorge, gli interni della boutique usano il dinamismo per rendere omaggio al Mile End.



Aesop Mile End di Naturehumaine, una strada di latte e miele

L'architetto canadese Stéphane Rasselet, a capo dello studio Naturehumaine, ha progettato una boutique per Aesop nel Mile End a Montréal. L'intero concept è ispirato alla storia del quartiere, il quale dagli anni '80 dell'800, fino al secolo successivo, ha visto arrivare molti immigrati, portando con loro colore e vivacità nella strade.

Riprendendo il documentario "Una Strada di Latte e di Miele", girato dal cineasta Albert Kish, il negozio vuole riportare il dinamismo presente all'esterno fin dentro il negozio. I mezzi utilizzati per raggiungere lo scopo sono la disposizione di spazi e arredi e la palette cromatica derivante dai materiali.

Il monolitico lavello di dimostrazione disposto in diagonale sulla pianta, i colori tenui e l'amalgama di materiali, al contempo umili e pregiati, spingono a esplorare questa boutique, omaggio al dinamismo eclettico del Mile End.

Francesco Cibati

Anno: 2016
Luogo: Montréal, Canada
Progetto: Naturehumaine
Fotografie: Adrien Williams

www.naturehumaine.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature