09-09-2016

00 Architecture The Foundry Social Justice Centre Londra

Rory Gardiner,

Londra,

Award,

L'edificio progettato dallo studio 00 Architecture nella zona sud di Londra, nel quartiere di Vauxhall, è un punto di riferimento per le associazioni di volontariato e ha vinto il RIBA London Building of the Year e il RIBA London Regional award nel 2015, recentemente si è aggiudicato l'ArchMaraton Award 2016 per la categoria Workspaces.



00 Architecture The Foundry Social Justice Centre Londra

Nel quartiere Vauxhall, zona sud di Londra, lo studio 00 Architecture ha trasformato una vecchia fabbrica di scarpe del XX secolo in un centro accogliente per le associazioni di volontariato e le organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti umani, denominato “The Foundry Social Justice Centre”.
Il progetto ha vinto numerosi premi, tra cui il RIBA London Building of the Year 2015, ed è stato recentemente insignito dell'ArchMaraton Award 2016 per la categoria Workspaces.
Un piano terra aperto e accessibile per i cittadini, una chiara organizzazione dei livelli superiori sono i punti di forza del progetto che incoraggia gli utenti e la comunità locale a collaborare e sviluppare un senso di appartenenza agli spazi.
Ogni livello è organizzato con un alto grado di flessibilità del layout, permettendo una diversa disposizione delle partizioni fino alla possibilità di open space completi. Corridoi ampi e larghi spazi di sosta favoriscono gli incontri fortuiti e l'interazione tra gli operatori delle diverse organizzazioni impegnate nel centro.

(Agnese Bifulco)

Progetto: 00 Architecture
Luogo: Londra, UK

Images courtesy of ArchMarathon, photo by Rory Gardiner

www.archmarathon.com
www.architecture00.net


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature