05-12-2014

Otxotorena Arquitectos Uffici e sede centrali COAS

Uffici, Sport & Wellness,

Cemento,

L'edificio progettato da Otxotorena Arquitectos per i nuovi uffici amministrativi del COAS è un volume dalle dimensioni contenute che sfrutta la pendenza dell'area per inserirsi su un lato del parcheggio esistente.



Otxotorena Arquitectos Uffici e sede centrali COAS

Il progetto realizzato dagli architetti dello studio Otxotorena Arquitectos risponde alle esigenze del COAS, un collegio scolastico vicino Bilbao a Loiu, Vizcaya, Spagna.
Gli architetti hanno progettato una sede amministrativa con uffici, archivio, sale per la ricezione dei genitori e per attività individuali o di piccoli gruppi, in un ufficio totalmente indipendente dalle costruzioni destinate alle attività didattiche del collegio.

Il sito scelto per la nuova costruzione è ai limiti del parcheggio esistente, qui gli architetti hanno progettato un volume di dimensioni contenute che si inserisce nel contesto sfruttando la pendenza naturale del terreno. L'orografia dell'area permette agli architetti di creare due ingressi separati uno per gli impiegati con accesso diretto agli uffici amministrativi e l'altro per il pubblico.
I materiali scelti per la costruzione, cemento e mattoni, così come la forma dell'edificio, sono in relazione con gli edifici preesistenti del Collegio.

(Agnese Bifulco)

Architect and Construction manager: Juan M. Otxotorena Elizegi (Otxotorena Arquitectos)
Collaborator architect: Lander Berasategi
Quantity Survevor: Isabelino Rio
Structure engineering: Alvaro Alberdi
Location: Loiu, Vizcaya, Spagna

Images courtesy of Otxotorena Arquitectos, ph.Rubén Pérez Bescós
www.otxotorenaarquitectos.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature