28-05-2012

Mostra, Zaha Hadid, Berlino

Berlino, Germania,

Sport & Wellness,

Mostra,

Inaugurata a fine aprile la mostra dedicata dalla Buchmann Galerie di Berlino all'architetto Zaha Hadid.



Mostra, Zaha Hadid, Berlino La Buchmann Galerie di Berlino dedica una terza mostra all'architetto iracheno Zaha Hadid, un evento incentrato sull'esposizione di alcuni dipinti d'argento, di tre dipinti Dot Paintings (a punti), e di Iceberg, un mobile scultura.

Iceberg, il mobile panca progettato per Sawaya & Moroni, è espressione di una ricerca formale e scultorea dell'architetto che esplora l'idea di territori liquidi.
Se è risaputo che l'architettura non può prescindere dal disegno Patrik Schumacher, senior partners dello studio d'architettura di Zaha Hadid, sottolinea come sia proprio il disegno 2D ad accelerare l'evoluzione dell'architettura, ad esprimere i concetti e le possibilità spaziali piuttosto che le loro rappresentazioni fisiche.  

Nel percorso personale di Zaha Hadid, furono proprio una serie di spettacolari disegni e dipinti realizzati all'inizio degli anni 1980 e non collegati direttamente alla realizzazione di opere architettoniche a far conoscere a livello internazionale le sue architetture.

(Agnese Bifulco)

Mostra: Zaha Hadid
Date: 27 aprile - 23 giugno 2012
Luogo: Buchmann Galerie, Berlino, Germania
Immagini: courtesy Buchmann Galerie Berlin

buchmanngalerie.com
www.zaha-hadid.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature