17-12-2015

mostra Valero Gadan Architectes Parigi

Parigi,

Ospedali, Sport & Wellness,

Mostra,

È stata inaugurata l'11 dicembre la mostra Impressions d'empreintes che la Galerie d'Architecture di Parigi dedica alle opere dello studio d'architettura Valero Gadan Architectes.



mostra Valero Gadan Architectes Parigi

Negli ultimi progetti realizzati da Valero Gadan Architectes come il Centre municipal de Santé - La Courneuve, i ZAC des Docks di Saint-Ouen, l’Istituto Imagine dell'ospedale pediatrico Necker di Parigi e a Epinay il liceo Louise Michel, le facciate rivestono un ruolo speciale.

Si tratta di progetti molto diversi e complessi che mostrano un elemento comune: un maggior uso del segno grafico sulle facciate. Da questo elemento comune è tratto il titolo “Impressions d'empreintes” della mostra recentemente inaugurata a La Galerie de l'Architecture di Parigi.
In mostra una selezione delle opere realizzate da Valero Gadan Architectes. La selezione è stata fatta non come retrospettiva sullo studio d'architettura ma per documentare le più recenti realizzazioni, i lavori in corso e futuri.
In queste opere, gli architetti mostrano un crescente interesse per le lavorazioni grafiche delle facciate, con materiali, colori. Il disegno di facciata diventa elemento fondamentale per la creazione di identità e senso di appartenenza all'edificio.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Impressions d'empreintes - Valero Gadan Architectes www.valerogadan.fr
Date: 11 dicembre 2015 – 9 gennaio 2016
Luogo: la Galerie d'Architecture, Parigi

Images courtesy of la Galerie d'Architecture, Parigi
http://www.galerie-architecture.fr/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature