13-10-2011

MOSTRA NATURE... CAMPO BAEZA. EL ÁRBOL DE LA CREACIÓN

Alberto Campo Baeza,

Roma,

Musei, Sport & Wellness,

Mostra,

Terzo appuntamento per il ciclo di mostre “Nature”. Il Maxxi presenta le opere e i progetti dell'architetto Alberto Campo Baeza.



MOSTRA NATURE... CAMPO BAEZA. EL ÁRBOL DE LA CREACIÓN La mostra monotematica in corso al MAXXI abbraccia 20 anni di produzione (dalla Casa Turégano del 1988 ai progetti più recenti) dell'architetto spagnolo Alberto Campo Baeza.

Attorno ad un grande albero centrale, l'albero della creazione, viene analizzato il processo creativo dell'architetto, con particolare attenzione alla dimensione più intima e al linguaggio dei suoi progetti.
Alberto Campo Baeza è uno degli architetti spagnoli più puri e radicali. La luce naturale è il materiale con il quale costruisce gli spazi delle sue opere. Le sue opere sono idee costruite. Crea immagini archetipiche potenti, icone dell’architettura contemporanea. (Manuel Blanco).

È il terzo appuntamento con NATURE, programma pensato da Pippo Ciorra, senior curator del MAXXI Architettura, 4 appuntamenti con 4 diversi progettisti chiamati ad affrontare lo stesso tema e a confrontarsi con lo spazio del museo. Solo in questo caso l'allestimento non è stato progettato da Alberto Campo Baeza ma dall'architetto Manuel Blanco, curatore della mostra.

(Agnese Bifulco)

Titolo: CAMPO BAEZA. EL ÁRBOL DE LA CREACIÓN
Date: 9 settembre - 30 ottobre 2011
Luogo: MAXXI, Roma Italia
Immagini: Cemail Emden, courtesy of Fondazione MAXXI

www.fondazionemaxxi.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature