22-06-2012

Mostra Bundesgartenschau BUGA 2011

Paesaggio, Sport & Wellness,

Mostra,

Lo studio Atelier Dreiseitl specializzato in  progetti paesaggistici e di pianificazione idrologica cittadina, ha presentato una delle sue realizzazioni tra arte, tecnologia e scienza in occasione della Bundesgartenschau BUGA 2011 di Coblenza.



Mostra Bundesgartenschau BUGA 2011 La mostra biennale tedesca di giardinaggio e architettura del paesaggio Bundesgartenschau BUGA, si è svolta per l'edizione 2011 a Coblenza, storica città tedesca sita sulla confluenza tra i fiumi Reno e Mosella. Per la mostra allestita nel grande parco cittadino sono stati progettati diversi campi di gioco dedicati ad adulti e bambini, alcuni allo scopo di diventare parte integrante del parco stesso.

Il promontorio artificiale “Deutsches Eck”, sito all'interno del parco in prossimità del fiume Reno, è  un'area dedicata totalmente ai bambini e progettata dallo studio di architettura Atelier Dreiseitl con materiali della linea DuPont™ Corian®.

Il progetto, come illustrato da Gerhard Hauber, dello studio Atelier Dreiseitl, intende attirare l'attenzione dei visitatori sull'acqua, presentando e permettendo di sperimentare le diverse attrazioni legate all'acqua e ai fiumi come dighe, mulini, canali, o ancora fontane e giochi d'acqua. Un allestimento progettato per permettere ai bambini di interagire con l'acqua in sicurezza e che allo stesso tempo ha una finalità educativa: informa ed educa sulla scarsità di questa importante risorsa naturale.

(Agnese Bifulco)

Progetto: studio di architettura Atelier Dreiseitl
Luogo: Coblenza Germania
Immagini: @Atelier Dreiseitl, @BUGA Koblenz GmbH/Guth, @Henneke, courtesy of Dupont

www.dreiseitl.de
www.dupont.com
www.buga2011.de

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature