30-04-2012

mostra Arquitectos Ayala, Recorridos / Percorsi

Madrid, Roma,

Academy, Sport & Wellness,

Mostra,

Una doppia mostra a Roma dedicata alle architetture dello studio Ayala (Gerardo, Marcos, Mateo) e alle opere pittoriche del capostipite Gerardo.



mostra Arquitectos Ayala, Recorridos / Percorsi Attraverso due "Recorridos / Percorsi" si svela il "fare architettonico" dello studio Ayala, la mostra è infatti organizzata in due sezioni.

La prima "Architetture e Pittura" si svolge all'Accademia Reale di Spagna, e riguarda il complesso delle opere dello studio, dalle prime architetture e pitture del fondatore Gerardo Ayala Hernández alle architetture più recenti che vedono la collaborazione dei figli Marcos e Mateo Ayala, per un totale di 50 progetti di architettura realizzati dal 1978 ad oggi e circa 60 acquerelli e acrilici di Gerardo Ayala.

La seconda sezione dell'esposizione, "Architetture 1986 – 2012", si svolge presso l’Acquario Romano, attraverso l'esame di 7 progetti  selezionati tra le opere prodotte dallo studio dal 1986 ad oggi.
Il confronto tra le diverse architetture dello studio è necessario per sottolinearne la complessità degli aspetti dell'iter progettuale e il fatto che gli architetti riportano sempre il progetto alla scala umana, alla sua reale consistenza e non ad un carattere astratto.

(Agnese Bifulco)


Mostra: Arquitectos Ayala, Recorridos / Percorsi
a cura di Danilo D’Anna
Progetto di allestimento: Arquitectos Ayala - Madrid + D'ASplusarchitetti - Roma

Architetture 1986 - 2012
Casa dell'Architettura, 4 aprile - 26 aprile 2012

Architetture e pittura
Reale Accademia di Spagna a Roma, 29 marzo - 27 aprile 2012

Immagini: courtesy of Arquitectos Ayala

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature