05-10-2022

Make Architects e Ken Shuttleworth per The Architects Series

Make Architects,

Iris Ceramica Group, The Architects Series,

L'architetto Ken Shuttleworth, fondatore di Make Architects, terrà una conferenza dedicata al potere della comunicazione attraverso il disegno di architettura in occasione del venticinquesimo episodio di The Architects Series, il format espositivo che il magazine The Plan cura per Iris Ceramica Group.



Make Architects e Ken Shuttleworth per The Architects Series

The Architects Series, il format espositivo che il magazine The Plan cura per Iris Ceramica Group è giunto a un traguardo importante, lo studio Make Architects e il suo fondatore, l'architetto Ken Shuttleworth, saranno infatti i protagonisti del venticinquesimo episodio. L'evento si svolgerà il 6 ottobre e sarà trasmesso in diretta dal flagship Store londinese di Iris Ceramica Group. Sarà, infatti, possibile seguirlo in diretta streaming registrandosi sulla piattaforma digitale del Gruppo. Secondo il consolidato format, nella prima parte di “The Architects Series - A documentary on: Make Architects” ci sarà la proiezione del docu-film dedicato allo studio che condurrà gli spettatori nel dietro le quinte per scoprire il modus operandi degli architetti e i progetti di recente realizzazione e in corso. A seguire, l'architetto Ken Shuttleworth terrà la lecture "The Art of Expression - celebrating the power of communication through drawing".

L’interesse e la predilezione per la comunicazione del progetto attraverso il disegno architettonico è una caratteristica dello studio, legata sia alle collaborazioni attivate negli anni con importanti e diversi artisti, sia alla grande passione che il suo fondatore nutre per il disegno. Ken Shuttleworth è stato infatti, simpaticamente, soprannominato “Ken the Pen”. Inoltre, attraverso il suo studio Make Architects, è uno degli organizzatori e promotori, insieme al Sir John Soane’s Museum di Londra e al World Architecture Festival (WAF), del celebre The Architecture Drawing Prize. Il premio, riservato alla rappresentazione dell'architettura, che celebra l'arte e la maestria del disegno architettonico e che, per l'edizione 2022, si avvale della sponsorship di Iris Ceramica Group e di Floornature quale media partner europeo.
Proprio alla capacità di comunicare un progetto attraverso il disegno architettonico sarà dedicata la lecture dell'architetto Ken Shuttleworth. L'incontro sarà anche un'occasione per ripercorre l'interessante carriera dell'architetto dagli inizi presso lo studio Foster and Partner fino alla creazione di Make e ai progetti in corso in molte parti del mondo, nonché all'impegno dello studio per lasciare in eredità opere resilienti e a zero emissioni di carbonio per tutta la loro vita.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Make Architects & The Plan

Captions and Credits
01 - 02
"The Architects Series – A documentary on: Make Architects" image and video: courtesy of THE PLAN

03-05 The Architecture Drawing Prize exhibition at The Sir John Soane's Museum
Crédit photo : Martina Ferrara


WEBINAR:
Thursday, October 6, 2022
7 p.m. (CEST) / 6 p.m. (UK BST) / 1 p.m. (US EDT) | Welcome and screening of the documentary “The Architects Series – A documentary on: Make Architects.”
7:30 p.m. | Lecture / Conference by Ken Shuttleworth: "The Art of Expression - celebrating the power of communication through drawing"

The course has been submitted for approval by AIA CES (USA) and RIBA CPD (UK) for continuing education credits, and by CNACPP for accreditation of two CFPs (Italy only).
To participate in the webinar “The Architects Series – A documentary on: Make Architects,” register via the following link:
https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_pY-AswRgRTaPUjEi5fCunA


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature