
Matimex, inaugura l'11 febbraio 2016 con MAE-Wine il calendario eventi 2016 di MAE. Lo spazio polifunzionale e sala mostra dell'impresa Matimex, oltre a mettere in evidenza le caratteristiche e le potenzialità tecniche ed estetiche dei rivestimenti in gres porcellanato dei brand del Gruppo Fiandre Iris Ceramica presenta al pubblico un ricco programma di iniziative e giornate studio che coniugano l'architettura con temi culturali e sociali.
Il primo evento è dedicato ad una riflessione sull'architettura e il vino. L'attenzione sarà tutta per quelle architetture che coniugano i diversi aspetti compositivi e tecnici del progetto con il patrimonio di cultura e percezione rappresentato dal vino. La giornata prevede diversi contributi e dibattiti tra architetti, sommelier ed altri professionisti che si confronteranno sul tema e condivideranno le proprie esperienze con gli spettatori tra questi: Jesus Marino Pascual, Ignacio Quemada, Fernando Salas, Relja Ferusic Study, Alfredo Arribas, Juan Díez Bulnes, Isabel López-Vilalta, Richard Arambarri, César Cánovas, Enrique Valero,
Ai successivi eventi, MAE+CINEMA e MAE+WOMEN si affianca anche la seconda edizione di PIAM, il premio internazionale di architettura promosso da Matimex (Premio Internacional de Arquitectura Matimex) con il sostegno del gruppo Fiandre Iris Ceramica e la collaborazione di importanti enti e istituzioni dell'architettura valenciana.
http://www.matimex-ceramic.com/