17-10-2013

L'immagine è un oggetto. Floornature visita VisCom.

Sport & Wellness, Aziende,

Mostra,

In occasione della 25a edizione di VisCom Italia 2013, evento fieristico dedicato alla comunicazione visiva tenutasi dal 3 al 5 ottobre al Polo fieristico di Rho, Floornature ha esplorato la forza della stampa digitale, quale supporto del design.



L'immagine è un oggetto. Floornature visita VisCom.

Immagini che sono oggetti, con queste parole si può definire lo stand dell'azienda Fenix DG curato dallo studio Your Smart Agency di Francesca Borghi. Un esempio tangibile di visual marketing, come descritto nel libro “L'immagine è un oggetto. Fondamenta di Visual Marketing con Storytelling”. (https://www.floornature.it/notizie-novita-design-architettura/news-paolo-schianchi-limmagine-e-un-oggetto-8884/).

Qui il visitatore è stato accolto in un ambiente confortevole dai dettagli ricercati: divani, lampade e persino una scala a chiocciola. Il gioco visivo però, a una seconda occhiata, mostrava la verità, infatti si trattava di immagini realizzate con la stampa digitale, una tecnologia sofisticata in grado di rappresentare un'idea di realtà.

Inoltre in questo spazio non sono mancate textures, profondità e prospettiva, ottenute tridimensionalmente attraverso un contenitore a forma di casa, in grado di raccontare tutta la potenza di un'immagine, resa concreta da strumenti tecnici all'avanguardia. Il vecchio detto “un'immagine dice più di cento parole” in questo stand ha preso forma.

Christiane Bürklein

Progetto concept stand e executive management: Your Smart Agency di Francesca Borghi, www.yoursmartagency.it
Cliente: Fenix DG
Stampa digitale: My Collection, http://www.mycollection.it
Luogo: Rho, Italia
Anno: 2013
Fotografie: Yuri Vazzola, www.yurivazzola.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature