02-06-2022

Iris Ceramica Group alla Milano Design Week

Milano,

Mostre,

FuoriSalone, Design, Iris Ceramica Group,

Il conto alla rovescia per la 60ma edizione del Salone del Mobile Milano è quasi terminato e non solo il polo fieristico di Rho, ma tutta la città si appresta a vivere l'importante settimana del Design. Scopriamo alcune anticipazioni sugli eventi, mostre ed esperienze legate al design e alla cultura del progetto che coinvolgeranno Iris Ceramica Group dal 6 al 12 giugno 2022.



Iris Ceramica Group alla Milano Design Week

Dopo i difficili anni trascorsi Milano si riappropria del suo ruolo centrale nel panorama internazionale del design, dal 7 al 12 giugno prenderà il via negli spazi della Fiera Milano Rho, la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano. Parallelamente, cresce l'attesa per gli eventi Fuorisalone che fin dal 6 giugno porteranno i valori della manifestazione (design, innovazione, bellezza e sostenibilità) nelle diverse zone della città.
Valori che ritroviamo nel ricco calendario di eventi, mostre ed esperienze legate al design e alla cultura del progetto proposte da Iris Ceramica Group all'interno del Flagship Store di Milano, gli stessi che accompagnano la presenza del Gruppo al Salone, dove saranno esposte le novità di Seventyonepercent (Milano Rho, Stand Hall 22 – Stand D22) e Diesel Living with Iris Ceramica (Milano Rho, Stand Diesel Living – Hall13 C11/D14).

Per tutta la settimana del FuoriSalone Milano, dal 6 al 12 giugno, nel Flagship Store di via Santa Margherita 4, sarà possibile visitare la mostra “Corpi di Luce”, ispirata alla collezione Luce realizzata da Guillermo Mariotto per Iris Ceramica Group.
La mostra, continua nel cammino intrapreso dal Gruppo per raccontare la dimensione estetica, artistica e manifatturiera della ceramica. Con "Corpi di Luce" sarà possibile esplorare le relazioni tra le differenti espressioni artistiche, tattili, visive e percettive, al fine di esprimere la natura nobile e duttile della ceramica, quale elemento capace di interpretare i desideri e i bisogni dell’uomo. La creazione di Guillermo Mariotto per Iris Ceramica Group sarà la protagonista della scena e verrà interpretata dagli scatti in bianco e nero della fotografa Elodie Cavallaro. Una scelta cromatica volta a enfatizzare e indagare l’intreccio tra luce, ombra e movimento, per svelare la forma della luce e i suoi effetti sulla materia.

Il 7 giugno si svolgerà il secondo dei tre incontri (RE)GENERATION STORIES: Road to Milano-Cortina 2026 organizzati dal magazine The Plan in vista dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali.
Architetti, designer, urbanisti, operatori, investitori immobiliari e protagonisti del mondo dello sport sono stati coinvolti dal magazine italiano in un confronto sui temi della rigenerazione urbana, dello sviluppo immobiliare e degli investimenti contract per l'interior. Titolo dell'incontro del 7 giugno sarà “Riflessioni sull’Abitare, tra modelli tradizionali e nuove formule abitative” e vi prenderanno parte: Asti Architetti, Bizzi and Partners, Lendlease Italia.

Il 9 giugno il Flagship Store ospiterà il 24° episodio di “The Architects Series”, il format espositivo curato dal magazine The Plan per Iris Ceramica Group. Protagonista del nuovo episodio è lo studio internazionale di architettura CZA - Cino Zucchi Architetti. Come per i precedenti appuntamenti, previa registrazione, sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming e assistere, dopo la proiezione del docufilm “The Architects Series - A documentary on: CZA”, alla lecture tenuta da Cino Zucchi, Chief Architect di Cino Zucchi Architetti, dal titolo “Tempo e Architettura, ovvero La Teoria della doccia del camping”.

Images courtesy of Iris Ceramica Group (01-05)
Images courtesy of The Plan (06-07)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature