08-04-2014

In ricordo di SuperSic

Hotel, Sport & Wellness,

Premio,

Dall'11 giugno 2013 una grande lastra ceramica rende omaggio a Marco Simoncelli, campione mondiale di motociclismo prematuramente scomparso.



In ricordo di SuperSic

Un campione sportivo come Marco Simoncelli, SuperSic come è chiamato dai suoi fan, resta nella memoria collettiva fissato nell'intensità del gesto sportivo, sulla sua rombante moto. 

Un ricordo che si materializza in una bellissima foto scattata in occasione del Gran Premio del Qatar. Un'immagine forte e potente in cui il fotografo è riuscito a cogliere lo sguardo di Marco Simoncelli, al di là della visiera del casco. 

L'immagine è stata scelta per rendere omaggio a SuperSic e fissata su una lastra ceramica di grandi dimensioni 300x150 cm, installata presso una struttura alberghiera a Gabicce Mare, già proprietà di Marco. La lavorazione è stata realizzata dal centro di ricerca e sviluppo del gruppo Iris Ceramica, che ha usato una tecnica mista di fotocomposizione e resina per dare profondità tridimensionale alla fotografia e restituire all'osservatore l'intensità dello sguardo indimenticabile del campione che ci ha lasciato .  

"Sono felicissimo dell'omaggio che il gruppo IRIS Ceramica ha voluto dedicare a Marco, il suo sguardo che ti accompagna rende l'ingresso all'hotel sicuramente emozionante”. Paolo Simoncelli  


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature