27-01-2012

Henning Larsen Architects, Spiegel Headquarters

Henning Larsen Architects,

Amburgo, Germania,

Headquarters, Sport & Wellness,

Inaugurata in dicembre ad Amburgo, la nuova sede centrale del gruppo media tedesco Spiegel progettata dallo studio d'architettura Henning Larsen Architects.



Henning Larsen Architects, Spiegel Headquarters La nuova sede di Spiegel, progettata da Henning Larsen Architects e inaugurata nel dicembre 2011, ospiterà tutte le società del gruppo media tedesco e gli oltre 1000 dipendenti in un unico edificio.

La costruzione ha una forma ad U che guarda verso la città e si contrappone ad un secondo edificio "Ericus", progettato sempre dallo stesso studio, che con una analoga forma ad U abbraccia lo spazio verde esterno rivolto verso il Lohsepark.

L'edificio è stato realizzato e progettato nel rispetto dei requisiti previsti dalle più stringenti certificazioni tedesche in termini di sostenibilità e risparmio energetico, aspira infatti ad ottenere la medaglia d'oro in 4 delle cinque categorie previste per l'HafenCity Umweltzeichen.

L'incarico di progettazione è stato affidato a Henning Larsen Architects quali vincitori del concorso internazionale tra i 13 studi d'architettura invitati a partecipare.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Henning Larsen Architects
Luogo: Amburgo, Germania
Fotografie: Cornelia Ewerth and Andreas Gehrke

www.henninglarsen.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature