02-02-2016
Deep Space Nuovo Totem Luminoso mostra Nanda Vigo SpazioFMG

Ultime settimane per visitare la mostra Nanda Vigo "Opere abitate da opere" 1959-1972 che SpazioFMGperl'Architettura, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti dedica a Nanda Vigo, una delle protagoniste dell’architettura moderna e contemporanea di Milano.
L'esposizione è costituita da una serie di immagini d'epoca relative a sei interni progettati dall'architetto Nanda Vigo tra gli anni ‘60 e ‘70, dagli scatti realizzati dal celebre fotografo Aldo Ballo e da alcuni oggetti originali provenienti dall'Archivio Nanda Vigo.
La presentazione degli oggetti originali è stata rinnovata per le ultime due settimane di mostra con l'inserimento di un nuovo totem luminoso, Deep Space, un'opera recente dell'architetto che ha sostituito i precedenti totem Goral.
Deep Space è stato progettato da Nando Vigo nel 2015, si tratta di un oggetto luminoso di dimensioni importanti 200x60x40 cm, costituito da legno, vetro, specchio e neon. L'opera è composta da una base parallelepipeda in legno sovrastata da un struttura piramidale in vetro specchiato con all’interno la fonte luminosa in neon.
(Agnese Bifulco)
Titolo: "Opere abitate da opere" 1959-1972
a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti
Luogo: SpazioFMG, via Bergognone 27 Milano - Italia
Date: dal 17 dicembre al 12 febbraio 2015:
Giovedì-Venerdì 16.00 – 19.00
www.spaziofmg.com