01-02-2013

CODA vince il Young Architects Program 2013

New York, USA, USA,

Dipartimenti, Sport & Wellness,

Design,

Il progetto Party Wall di CODA, studio d'architettura di Caroline O’Donnell, è il vincitore dello YAP premio annuale riservato ai giovani architetti e promosso dal MoMA e dal MoMA PS1 di New York.



CODA vince il Young Architects Program 2013 Oggetto del premio annuale Young Architects Program (YAP) è la presentazione di progetti per l'installazione esterna al MoMa PS1, nel cortile dove avrà luogo il programma musicale estivo Warm Up 2013.
Il premio, promosso dal Museum of Modern Art (MoMA) e dal MoMA PS1 di New York, prevede la realizzazione del progetto vincitore entro fine giugno per ospitare gli eventi musicali e dare visibilità ai giovani architetti e studi d'architettura concorrenti.

La proposta "Party Wall" dello studio dell'architetto Caroline O’Donnell (CODA) vincitrice della 14ma edizione 2013, è stata scelta per l'uso intelligente delle risorse e il riuso di strutture di scarto provenienti dalla realizzazione di skateboard. Pedro Gadanho, Curatore del Dipartimento di Architettura e Design del MoMA, ha sottolineato come il progetto dello studio d'architettura CODA dimostri che anche i materiali più insoliti possono reinventarsi e dar luogo ad una forma architettonica capace di comunicare ed entrare in sintonia con il pubblico.

 (Agnese Bifulco)

Progetto: Caroline O’Donnell (CODA), Ithaca, New York
Luogo: New York, USA
Immagini: courtesy of CODA

http://www.co-da.eu/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature