02-06-2011

Cineroleum, Temporary cinema a Londra

Londra,

Cinema, Sport & Wellness,

Un distributore di benzina abbandonato è stato trasformato da un team di giovani artisti, designer e architetti in un cinema temporaneo.



Cineroleum, Temporary cinema a Londra A Londra, lungo la Clerkenwell Road, un team composto da giovani architetti, designer e artisti, ha dato vita ad un cinema temporaneo, denominato “Cineroleum”, recuperando l'ampia pensilina di un distributore per rifornimento carburante, abbandonato e fatiscente. Per i tamponamenti laterali il team di progettisti è ricorso alla membrana DuPont™ AirGuard® che solitamente impiegata all’interno dell’involucro edilizio per ridurre le dispersioni di calore e migliorare l'ermeticità e il comfort dell'edificio, è diventata un sipario “increspato”.
Il Cineroleum è stato costruito con materiali donati e di recupero, uno spazio urbano fatiscente e in disuso ha acquisito una nuova funzione a beneficio della collettività. Interni, biglietti cartacei, sedili a ribalta, segnaletica tutto è stato progettato per contribuire a ricreare l'emozione familiare dell'andare a cinema in una atmosfera un po' decadente come quella che accoglieva il pubblico nell'età dell'oro del Cinema.

Agnese Bifulco

Progetto: The Cineroleum team
Luogo: Londra, UK
Immagini: courtesy of The Cineroleum

www.cineroleum.co.uk

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature