04-07-2017

Urban living design: City e Mile_Stone Porcelaingres

Gres Porcellanato, Pietra,

Porcelaingres,

A partire dall'osservazione della pietra naturale i pavimenti in gres porcellanato City e Mile_Stone di Porcelaingres esaltano le performance tecniche ed estetiche del gres porcellanato di ultima generazione, seguendo il solco della millenaria lavorazione della pietra stessa da parte dell'uomo



Urban living design: City e Mile_Stone Porcelaingres
Pietre lavorate, erose dal tempo, con colori legati alla terra e dagli effetti unici e irripetibili. Queste sono le suggestioni che emergono dai pavimenti per la casa in stile urbano, quelli in grado di trasmettere il mood della città dove si è scelto di abitare, lavorare e vivere le relazioni affettive.
E tra gli ambienti della casa è soprattutto il living che racconta molto di noi, dei nostri gusti e desideri, attraverso l'evoluzione dell'industria ceramica, dai sorprendenti risultati estetici. Pavimenti, rivestimenti, top e complementi d'arredo per il living urbano e gli open space non sono più quindi solo elementi secondari, ma vere e proprie immagini e rappresentazioni della natura.
 
Questa visione dei pavimenti per la casa emerge chiaramente nelle collezioni City e Mile_Stone di Porcelaingres.
Collezioni differenti, accomunate dalla volontà di rappresentare la quotidianità in tutte le sue estensioni e nei cromatismi che accompagnano le architetture urbane: bianco, grigio e nero, assieme a beige e antracite, le tonalità della sabbia e della ruggine.
 
Mile_Stone nasce osservando l'evoluzione della pietra in natura e la sua tradizionale lavorazione. Infatti l'uomo, fin dalla preistoria, ha trovato nella pietra una fonte inesauribile d'ispirazione, un archetipo che trasmette ancora oggi la sicurezza e la forza della Terra. 
Declinata in 4 varianti sul tema dell'erosione, Mile_Stone racconta le peculiarità che rendono la pietra un materiale irripetibile e sorprendente, catturando "come in un fotogramma indelebile il vissuto dell’uomo e facendoci sentire sempre a casa".
 
Dinamica ed elegante, la collezione di piastrelle in gres porcellanato City attraversa "tutti gli stili indoor della città moderna", esaltando le caratteristiche estetiche del gres porcellanato in ogni ambiente della casa. Sei colori applicabili a ogni stile di arredo moderno e contemporaneo, grazie alla versatilità e alle performance del porcellanato tecnico. Partendo da una gamma di colori tradizionali, City s'inserisce a pieno titolo come un prodotto innovativo e tra i più rappresentativi del design contemporaneo per le superfici della casa.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature