26-04-2022

SapienStone: top cucina a tutta massa di qualità superiore

contemporaneo, Design,

Gres Porcellanato, Pietra, Marmo,

Grandi formati, Interior Design, Top cucina, SapienStone, Top tavolo,

Alla base delle migliori lastre ceramiche troviamo elevatissime prestazioni tecnologiche, basate su materie prime e processi naturali.
Nascono così prodotti ceramici altamente resistenti, inassorbenti e inalterabili che danno il meglio di sé in ambienti con frequenti sollecitazioni, come è la cucina. 
Studiato per vivere al meglio la preparazione dei piatti e dei pranzi, il top SapienStone permette di vivere un ambiente con superfici pratiche, igieniche e facili da pulire



SapienStone: top cucina a tutta massa di qualità superiore
Le qualità estetiche della ceramica tecnica sono riconosciute e apprezzate fin dal primo sguardo, grazie ad una bellezza e una varietà di texture che non ha eguali nel settore ceramico.
Marmi pregiati, pietre rare ed esotiche, diverse varietà del legno: sono alcuni degli effetti realistici che in questi anni hanno collocato le superfici ceramiche ai vertice del mercato dei rivestimenti.
Ma se da un punto di vista estetico questa bellezza appare evidente anche ai non addetti ai lavori, ad esaltare tale prodotto troviamo la combinazione di proprietà tecniche che la rendono davvero unica nel suo genere.
 
La lastra finale è infatti il risultato tangibile di passaggi tecnologici che riproducono quanto avviene in natura, sia a livello di elementi che di processi produttivi.
Argille, minerali, caolini e feldspati rappresentano la quasi totalità della composizione iniziale, completata da colori di origine minerale.
La cottura in forni ad altissima temperatura dà vita ad un materiale omogeneo in tutta la sua massa, con venature che ne attraversano quindi tutto lo spessore.
 
Alcune proprietà estetiche naturali, come ad esempio la casualità e non ripetitività della texture, vengono così fedelmente riprodotte, ma non solo.
Durante la lavorazione è anche possibile controllare e quindi eliminare i potenziali difetti dei materiali naturali, quali fratture, porosità, scistosità, alveoli e variazioni cromatiche.
Da questo punto di vista si può affermare che la tecnologica ceramica migliora le prestazioni dei materiali di cava, rendendoli impermeabili e quindi più resistenti, duraturi e affidabili.
 
Concretamente, queste qualità si traducono in una varietà di applicazioni uniche, non solo pavimenti e rivestimenti di vari spessori e formati
Gli arredi, dai top per la cucina ai bagni, fino alle porte, ai scalini e alle sedute, sono alcuni delle possibili soluzioni su misura che è possibile ottenere per sfruttare al meglio le proprietà della ceramica.
Impermeabilità e resistenza sono ancora più evidenti nell'utilizzo su superfici a forte rischio usura, come sono ad esempio gli ambienti cucina e gli spazi outdoor.

È questo ad esempio il caso di SapienStone, il primo brand di gres porcellanato progettato per i top cucina
Top di gamma a livello di performance tecniche, SapienStone riproduce fedelmente una grande varietà di texture, adatte ai più diversi stili di cucina.
In SapienStone la lastra ceramica dà davvero il meglio di sé, mantenendo inalterata la bellezza originaria anche a fronte di sollecitazioni quotidiane, improvvisi sbalzi termici, rischi di abrasioni e tagli, contatti con elementi acidi e detergenti chimici per la pulizia. 
Oltre a queste proprietà, segnaliamo come il piano lavoro SapienStone sia inoltre una superficie pratica ed estremamente igienica: la sua inassorbenza permette infatti il contatto diretto contatto con gli alimenti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature