23-07-2019

SapienStone Pietra Grey per una cucina dal look raffinato e contemporaneo

Marmo, Gres Porcellanato,

Interior Design, Ambiente cucina, Top cucina, SapienStone,

Resistente al calore, ai graffi e ai prodotti chimici, il piano lavoro cucina SapienStone si rivela come la scelta ottimale per le superfici dell'ambiente più utilizzato della casa. I dettagli della cromia scura Pietra Grey e delle venature del marmo valorizza l'atmosfera e la luminosità dell'intera cucina, grazie anche alla brillantezza del gres porcellanato



SapienStone Pietra Grey per una cucina dal look raffinato e contemporaneo
Nell'ambiente cucina è importante liberare la creatività, per poter creare un luogo e un'atmosfera in cui sentirsi completamente a proprio agio. 
La cucina è infatti lo spazio della casa in cui si passa più tempo con familiari ed amici, in cui l'esperienza della preparazione di pranzi e cene è davvero uno dei pochi momenti in cui ritrovarsi insieme, all'interno di giornate sempre in movimento.
In questi ultimi anni si sono infatti affacciate sul mercato anche proposte di cucine per ambienti di lavoro ed uffici. Cucine a scomparsa, per ambienti poliedrici e sempre in trasformazione, in cui una scrivania o un tavolo per riunioni diventa facilmente un piano di appoggio per piatti e posate.
Queste proposte testimoniano non solo la creatività del design contemporaneo, primo osservatore dei cambiamenti sociali, ma rivalutano il ruolo centrale dello spazio conviviale, spesso dimenticato all'interno della frenesia lavorativa e ridotto a qualche fugace mordi e fuggi.
La maggior parte delle relazioni continuano però a nascere e a rafforzarsi proprio intorno ad un tavolo. Creare un ambiente confortevole e pratico non è quindi soltanto un esercizio di stile, ma una necessità che può migliorare la qualità della vita e delle relazioni.
 
L'insieme di questi fattori ha indirizzato Iris Ceramica Group, pioniere e leader internazionale nella produzione della migliore ceramica tecnica Made in Italy, a sviluppare il brand SapienStone interamente dedicato ai piani di lavoro cucina.
Il decennale know-how nel settore ceramico di Iris Ceramica Group permette a SapienStone di affrontare nel modo migliore le sfide progettuali e i cambiamenti di un design della cucina costantemente in evoluzione.
Ciò è reso possibile dall'altissima qualità del gres porcellanato di Iris Ceramica Group: un prodotto composto da argille ceramiche che rimangono inalterate nel tempo, con un range di colori e finiture adatti a tutti gli stili di arredo e la possibilità di personalizzare a proprio piacimento il top, grazie all'aiuto del team di professionisti.
 
Il kitchen top SapienStone è preferibile ad ogni altro prodotto sul mercato in virtù dell'insieme di proprietà tecniche della ceramica tecnica. Il gres porcellanato che lo compone è infatti in grado di resistere al altissime temperature, al contrario di legni, laminati e prodotti al quarzo, senza risentire del fuoco, del calore di pentole e caffettiere, nonché di altri shock termici particolarmente frequenti in cucina. 
La superficie del piano lavoro è inoltre estremamente soggetta a graffi e segni, grazie all'uso intensivo di utensili appuntiti e affilati, ma anche da oggetti comuni che possono presentare delle asperità.
Grazie alla sua struttura tecnica con coefficiente di assorbimento d'acqua quasi uguale a zero, compattezza ed assenza di porosità, il gres porcellanato è di gran lunga il materiale più duro tra tutti quelli in commercio. 
Ne consegue un prodotto pressoché impenetrabile, le cui performance sul lungo periodo diventano di livello assoluto, quindi la sua scelta in un ambiente cucina si rivela pertanto ottimale "per prevenire questo genere di danni ed avere quindi un top cucina sempre perfetto e inalterabile nel tempo".
Anche la resistenza alla luce e ai prodotti chimici è di fatto totale, garantendo un'igiene semplice e costante, con un uso limitato di prodotti chimici che riducono l’impatto ambientale, il quale consente di preservare nel tempo la bellezza originaria.
 
Una bellezza che si declina attraverso una ricca proposta di effetti, in grado di riprodurre a livello ceramico i migliori marmi, le pietre e i cementi, oltre alle recenti aggiunte del legno (Rovere Baio e Rovere Buckskin).
Nella gallery vediamo esposte le cucine con uno dei marmi più espressivi e accattivanti: Pietra Grey.
Disponibile con finitura naturale o lucida, Pietra Grey è una delle collezioni più scure della gamma SapienStone: "particolarmente brillante e valorizzata da sottili venature bianche, conferisce a qualsiasi locale un look raffinato e metropolitano". 
Tutti gli stili contemporanei si prestano infatti ad abbinarsi in modo estremamente naturale con una superficie come Pietra Grey che, grazie alla lucentezza e alla ricchezza dei dettagli, impreziosisce l'ambiente cucina, conferendo identità, carattere e un particolare tocco di prestigio, nel solco della millenaria tradizione delle superfici in marmo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature