25-12-2018

SapienStone: le migliori superfici per il top cucina 2019 

Design, contemporaneo,

Top cucina, Ambiente cucina, Interior Design,

Gli spazi del quotidiano trovano nel gres porcellanato la migliore soluzione nel mercato delle superfici. Tra le molte applicazioni di design, i piani cucina SapienStone sono una soluzione ideale per l'inassorbenza, la resistenza e la facilità di pulizia del gres porcellanato di Iris Ceramica Group. Ideale per l'ambiente cucina, l'ambiente bagno e per top da esterno, SapienStone è un prodotto seguito in tutte le fasi della lavorazione, declinato in un'ampia varietà di scelte cromatiche ed effetti



SapienStone: le migliori superfici per il top cucina 2019 
Nell'offerta ceramica 2019, il gres porcellanato si conferma come prima scelta anche per i top cucina, oltre che per i pavimenti interni, esterni, le facciate ventilate e i rivestimenti di tutti gli ambienti della casa.
Per l'insieme delle sue molteplici proprietà tecniche ed estetiche, il gres porcellanato è il prodotto ideale per i piani lavoro cucina: la sua evoluzione tecnica ed estetica negli ultimi anni ha permesso di aumentare l'offerta di soluzioni di design nel mondo dell'interior contemporaneo.
 
Tra le principali qualità del gres porcellanato si annoverano infatti l'inassorbenza, la resistenza a macchie, alle alte temperature e alle sollecitazioni, la facilità di pulizia quotidiana, l'inalterabilità nel lungo periodo.
Come è facilmente intuibile trattasi di caratteristiche che si sposano alla perfezione per ambienti della casa, come la cucina e il bagno, a costante contatto con umidità, vapori e variazioni termiche.
 
SapienStone è il nuovo brand nato dalla decennale esperienza di Iris Ceramica Group, specificatamente dedicato ai top cucina, sia a uso residenziale che professionale (ristoranti e bar) che garantisce numerosi vantaggi.
Il gres porcellanato di SapienStone è più resistente a graffi e possibili urti rispetto ad altri prodotti in circolazione e nella sua lavorazione non sono utilizzate resine colorate o verniciate, nè solventi, trattandosi infatti di una superficie igienica senza sostanze nocive per la salute.
Queste performance di altissimo livello derivano dall'esperienza di oltre 50 anni di Iris Ceramica Group. Infatti la produzione di Iris Ceramica comprende "un totale controllo di tutta la filiera, dalla lavorazione delle materie prime fino all’imballaggio del materiale", con una tracciabilità di tutto il ciclo di produzione. Questo controllo totale del prodotto permette di assolvere ogni step pre e post-vendita, garantendo risposte e interventi in tempi rapidi.
Con oltre 150 riferimenti di materie prime, SapienStone realizza un prodotto finale a tutta massa, caratterizzato da uniformità di colore su tutto il pezzo: si tratta di prodotti esclusivi e quindi fortemente identitari. 
SapienStone permette anche l'integrazione all'induzione, essendo l'unico marchio sul mercato che fornisce piastre a induzione dello stesso colore del top, creando così una superficie omogenea.
 
Dal punto di vista estetico SapienStone presenta numerose cromie ed effetti, in sintonia con le soluzioni più ricercate dell'interior contemporaneo, in grado di abbinarsi ad arredi e mobili di tendenza: per i top di lavoro cucina si distinguono in modo particolare il bianco, il nero e i toni intermedi di grigio.
SapienStone presenta in catalogo diverse varietà di grigio che vanno dall'effetto marmo al cemento, fino all'acciaio: tra questi citiamo Pietra Grey, Urban Argento e Malm Grey, superfici consigliate per molti stili, tra cui il minimalista e il metropolitano.
I colori scuri rappresentano un tocco di eleganza e di design contemporaneo, per uno stile di cucina raffinato e suggestivo: sono le soluzioni offerte dalle cromie Basalt Black, Malm Black, Urban Antracite.
Infine i bianchi rappresentano uno dei vertici della produzione Iris Ceramica, "riconosciuta a livello mondiale per la purezza e la qualità delle materie prime minerali di colore bianco"; ne sono fattivi esempi le soluzioni di top cucina Uni Ice e del marmo Calacatta Statuario, a oggi tra le varietà più apprezzate e ricercate sul mercato.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature