24-04-2014

Piastrelle di grande formato: suggerimento per l'uso

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Con le maxilastre delle collezioni Just Great e Great Metals, Porcelaingres offre un ventaglio di soluzioni semplici e funzionali per molte situazioni quotidiane, per ambienti domestici, uffici e spazi commerciali.



Piastrelle di grande formato: suggerimento per l'uso

Le piastrelle di grande formato "Just Great" e "Great Metals" di Porcelaingres sono superfici di grande efficacia e resistenza che possono trovar spazio in ogni ambiente domestico.
Prodotti ceramici realizzati con procedure tecniche innovative, queste lastre in gres porcellanato rispondono a molte esigenze progettuali anche di punti di vista estetico e  funzionale. Vediamole quindi nel dettaglio.


Just Great è una collezione di lastre in gres porcellanato di chiara ispirazione contemporanea, con colori tipici dell'high-tech (Beige, Mid Grey, Super Black e Super White), disponibile dal classico 75x75 cm all'imponente 3x1,5 m.
Anche Great Metals segue la stessa linea progettuale di Just Great: una nuova generazione di formati (3x1,5 e 75x37,5 per soli 6 mm di spessore) che è il risultato di una ricerca costante e di lavorazione tecnica all'avanguardia.
Great Metals espande le possibilità cromatiche con una serie di tonalità basate sul "potenziale estetico dell'industria metallurgica" (Oxidum, Zinc Titanium, Steel e White Iron).

Entrambe le collezioni possono essere applicate come pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni, con eguale efficacia.

Essendo piastrelle grandi formati è tuttavia la loro dimensione l'aspetto che le rende più appetibili dal punto di vista architettonico, stimolando quello creativo.
Per evidenziare la loro funzionalità pratica e le possibilità di applicazione, Porcelaingres le ha messe alla prova nel suo showroom di Castellarano, facendo così risaltare alcuni aspetti pratici.
Le porte: grazie alla dimensione della piastrella in ceramica grande formato la struttura della porta può essere racchiusa visivamente in un'unica lastra. Lo spessore ridottissimo (6 mm) garantisce una leggerezza complessiva che le rende particolarmente adatte per porte scorrevoli e a battente.
La luce: ponendo le lastre su pannelli verticali come alette parasole si può comodamente controllare la luce, rispondendo così a molte esigenze quotidiane in uffici e spazi commerciali. Grazie alla loro leggerezza inoltre le piastrelle grandi formati possono essere validi divisori tra i diversi ambienti.
Le cucine: questo ambiente domestico particolarmente esposto a continue pulizie è uno dei più adatti alle superfici in gres porcellanato, materiale che garantisce resistenza fuori dal comune, superiore a quella delle pietre naturali.

Con questi esempi pratici, Porcelaingres rimarca le qualità delle maxi lastre, che le rendono a tutti gli effetti oggetti di design con cui far risaltare la nostra creatività.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature