11-10-2016

SPA & Wellness con rivestimenti in gres Eiffelgres

Hotel, Sport & Wellness,

pavimenti esterni,

Pietra, Gres Porcellanato,

EiffelGres,

Inserite nel contesto armonico e rilassante dei luoghi di relax, le piastrelle in gres porcellanato di Eiffelgres esaltano il design delle superfici e contribuiscono alla sensazione di benessere complessivo e all'equilibrio interiore



SPA & Wellness con rivestimenti in gres Eiffelgres

Remise en forme: le vacanze rilassanti e i trattamenti termali per recuperare la forma psico-fisica sono momenti impagabili e molto spesso irrinunciabili. Un tempo le pratiche legate al relax si svolgevano solo nelle località termali o nei luoghi di villeggiatura; oggi le troviamo in piccole e grandi città, all'interno di hotel, agriturismi e piscine.
Molti studi di architettura si sono specializzati proprio nella realizzazione di SPA, wellness e beauty farm che sono diventati tra i luoghi più ricercati e consultati in epoca web. Il design di questi ambienti di benessere, come evidente, s'inserisce in modo naturale nel contesto di comfort che viene ricercato dagli ospiti delle strutture.
Sono architetture che privilegiano l'equilibrio tra corpo e mente, che annullano il fattore temporale e inseriscono elementi naturali e primordiali (vapore, acqua, vegetazione, suoni naturali, luci soffuse).

Molti progetti di Eiffelgres, realizzati con piastrelle in gres porcellanato, si indirizzano proprio verso hotel e ambienti per il benessere, anche per i pavimenti esterni. Segnaliamo tra gli altri l'Hotel Excelsior (Pesaro, Italia); Hotel & Spa Bad Waltersdorf (Vienna, Austria); Toskana-Therme (Bad Sulza, Germania); Hotel Holiday Club (San Pietroburgo, Russia); Hotel Montana (St. Anton, Austria); Aquadrom (Graal-Muritz, Germania). Altamente resistenti, igieniche e di facile pulizia, le piastrelle in porcellanato tecnico di Eiffelgres si presentano come prodotto ideale per ambienti legati all'acqua e permeati di umidità, in cui sono possibili anche repentini sbalzi termici. Il gres porcellanato Eiffelgres (realizzato con una produzione sostenibile e fortemente attenta all'impatto ambientale complessivo) è infatti caratterizzato da "durezza, ingelività e impermeabilità (...) con la fascinazione della pietra naturale senza l'ausilio degli smalti". Esteticamente, sono molte le collezioni che si prestano ad essere utilizzate negli ambienti dedicati al relax: tra queste Sensible, Pietralavica, Pietra di Lichtenberg.

Sensible (design Mauro Bellei) è una piastrella in gres di forte impatto e fascino visivo; disponibile in 6 colori (White, Cream, Red, Green, Grey, Black) Sensible fa dell'espressività il suo punto di forza. Utilizzata in numerosi contesti, si esalta nei luoghi di relax soprattutto grazie ai suoi effetti luminosi e percettivi, ottenuti attraverso le 3 superfici Sign, Rise e Bocciardato.
Con i suoi 6 toni (Starwhite, Sand, Pearlgrey, Darkgrey, Chocolate, Brown), ispirati alla materia da cui prende nome, Pietralavica è tra i prodotti ceramici che sanno unire cromie tradizionali e suggestioni contemporanee, che richiamano l'architettura urbana ed industriale.
La Pietra di Lichtenberg si distingue per la luminosità e il calore: la celebre pietra litografica da cui prende origine è nota per la sua purezza e si declina in piastrelle in gres in cui risaltano soprattutto le armonie cromatiche dei suoi toni.
 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature