23-04-2019

Design ed innovazione con le superfici in ceramica tecnica Stonepeak

pavimenti interni, contemporaneo, Classico,

Stonepeak, Iris Ceramica Group,

L'identità degli ambienti contemporanei oggi si può definire con semplicità e creatività, grazie alle molte proposte di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Stonepeak esprime nelle sue superfici il decennale know-how di Iris Ceramica Group, per applicazioni di design senza limiti di posa



Design ed innovazione con le superfici in ceramica tecnica Stonepeak
Lo stile degli ambienti contemporanei si esprime attraverso l'accurata scelta delle migliori superfici, finiture e arredi.
Pavimenti e rivestimenti in ceramica tecnica rappresentano l'esempio concreto della possibilità di migliorare ogni ambiente interno ed esterno grazie alle moderne tecnologie, ampliando in modo sorprendente la gamma di possibilità creative a disposizione di clienti e designer.
Tutto ciò è reso possibile dalle proprietà riconosciute del gres porcellanato (resistenza, inalterabilità, inassorbenza), combinate con un'estetica variegata che esplora tutti gli effetti e le cromie di materiali diversissimi tra loro: dal legno al marmo, dall'onice ai tessuti.
La versatilità della ceramica tecnica di ultima generazione si esprime anche, e soprattutto, col grande formato: una soluzione di vero design che permette di ridefinire gli spazi con nuove percezioni visive, senza interruzioni.
Nei rivestimenti in grande formato, la lastra ceramica rimane leggera e funzionale, nonostante lo spessore estremamente ridotto.
A livello di posa, non esistono limiti per l'utilizzo delle piastrelle in gres porcellanato, sia in ambienti interni che esterni: il grande formato risulta anche un'affascinante soluzione di arredo contemporaneo, in grado di rivestire piani e top su misura.
La compattezza del gres porcellanato permette anche un'elevata resistenza meccanica, ampliando il range d'impiego anche in sistemi di rivestimento altamente performanti, come i pavimenti sopraelevati e le facciate ventilate.
 
Come nascono queste lastre in ceramica tecnica estetica?
La loro produzione ripercorre il processo che avviene in natura, accelerendo tuttavia tutta la composizione grazie a forni ad altissima temperatura.
Iris Ceramica Group, player globale e leader del settore ceramico del Made in Italy, produce la migliore ceramica tecnica con argille, sabbie feldspatiche, silice e quarzo attualmente sul mercato.
Tra le qualità fondamentali dei materiali lavorati da Iris Ceramica Group, si segnalano i sistemi produttivi a circuito chiuso, ossia con reimissione e riciclo degli scarti di materie prime nel ciclo di produzione. Gli scarti cosiddetti "verdi" (non cotti) risultano essere i più significativi e vengono reinseriti nel ciclo produttivo; quelli cotti "sono a tutti gli effetti degli inerti, come comprovato dall’attuale legislazione e da studi di settore condotti presso laboratori universitari" e la loro qualità geotecnica e ambientale li rende idonei all’utilizzo in opere edili e stradali, in alternativa ai materiali di cava.
 
Stonepeak è il brand Iris Ceramica Group in terra statunitense, basato sulla tradizione ceramica italiana. Tra le più importanti aziende produttrici di ceramica d’America, la sua mission aziendale è orientata alla risoluzione delle problematiche specifiche del cliente con una gamma di soluzioni di design e di qualità uniche.
Le sue molte collezioni sono ispirate e accomunate dalla bellezza della pietra naturale. Il design delle superfici Stonepeak risponde alle più esigenti necessità contemporanee, per una casa su misura che esprima sempre comfort, naturalezza e calore e per ogni altra destinazione d'uso.
 
Tra le molte proposte di Stonepeak presentiamo nella gallery la collezione Plane, disponibile in cinque diverse dimensioni modulari fino al grande formato 5'x10' (60x120 cm.). Plane evidenzia in un unico prodotto le migliori proprietà della ceramica tecnica: flessibilità, resistenza agli urti, alle muffe, al calore e al gelo, assenza di collanti artificiali e di emissioni di COV.
Nelle sue 22 varietà cromatiche, la collezione Plane può essere realmente applicata in ogni contesto stilistico, dallo stile classico a quello contemporaneo, dai molti stili vintage alle soluzioni esterne, garantendo in ogni situazione la massima espressività e il fascino delle pietre naturali.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature