04-08-2015

La forza del dettaglio nelle superfici in gres

Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

In Geologica, collezione di piastrelle in gres porcellanato di GranitiFiandre, gli ambienti della casa si esaltano nell'insieme e nei dettagli, grazie ad un prodotto come il porcellanato tecnico che spicca per l'armonia e l'adattabilità ad ogni stile abitativo



La forza del dettaglio nelle superfici in gres

Le molte trasmissioni e i siti dedicati alle case hanno accresciuto l'interesse attorno agli ambienti domestici e al living, mettendo sempre più in evidenza le potenzialità estetiche dell'arredamento, dei pavimenti e dei rivestimenti per interni ed esterni.

Il più delle volte, ciò che incuriosisce è il fatto che si tratta di piccoli interventi, spazi ridotti, accorgimenti e ristrutturazioni: tutti dettagli che, se sapientemente combinati, possono davvero fare la differenza.

Così, l'attenzione del progettista si sposta continuamente dal generale al particolare, per offrire una scenografia del quotidiano che rispecchi la personalità e il gusto di chi ci abita.

Uno degli aspetti più interessanti è l'utilizzo delle piastrelle in gres porcellanato e delle loro caratteristiche luminose ed estetiche.

Nella collezione di piastrelle in gres porcellanato Geologica di GranitiFiandre tutte le varie superfici della casa (oltre a quelle del contract e della grande distribuzione) sono pensate per coprire l'intera gamma di richieste e stili.

Ciò che maggiormente colpisce nelle varie ambientazioni, come emerge dalla selezione di immagini, è la complessiva armonia e la proporzione tra gli elementi messi in gioco. 

Che si tratti di uno stile classico, raffinato, elegante o country, i pavimenti e rivestimenti in gres di Geologica "rielaborano la natura con gradevoli venature".

Le piastrelle in gres porcellanato esaltano infatti soprattutto le sfumature e le delicate cromie, come nel caso del "sobrio rigore" della linea Easy, pensata in particolare per pavimenti e rivestimenti minimalisti (4 colori, 3 formati, tra cui il 120x60 cm), oppure Essenze Rare Extreme in cui l'aspetto naturale (piastrelle in gres effetto legno) s'inserisce nell'ambiente domestico ricreando il calore e la lucentezza tipica del legno naturale.

In Datauni troviamo invece 12 piastrelle in gres colorate, un caleidoscopio di tinte vivaci e avvolgenti, per una gamma che tocca tutte le tonalità e le intensità cromatiche.

Così, nel particolare della singola collezione, troviamo l'armonia di un progetto d'insieme che coinvolge e si adatta all'esigenza e alla personalizzazione dell'ambiente.

La scelta di presentare Easy, Essenze Rare Extreme e Datauni (3 collezioni di piastrelle in gres diverse tra loro) permette d'immaginare ambienti domestici diversificati ma accomunati dalla stessa idea progettuale; una casa costruita attorno alla persona.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature