03-04-2018

Iris Ceramica: personalizzare le pareti coi rivestimenti Quayside e Lol

contemporaneo, Design,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Il gres porcellanato Iris Ceramica diventa un oggetto di design per i rivestimenti della casa e delle attività commerciali, grazie alle contaminazioni creative delle piastrelle Quayside e alla materia brillante della collezione Lol.
Formati, decorazioni e cromie al servizio della creatività e della massima personalizzazione degli ambienti contemporanei



Iris Ceramica: personalizzare le pareti coi rivestimenti Quayside e Lol
Le piastrelle in gres porcellanato hanno dato vita a una nuova stagione per i rivestimenti a parete.
L'ambiente bagno e la cucina, così come il living e le camere da letto, trovano la loro forza espressiva nelle potenzialità della ceramica tecnica estetica. Una nuova linfa creativa che supera gli intenti decorativi e permette contaminazioni di linguaggi, nonché una notevole volontà di sperimentazione.
I risultati ottenuti con i rivestimenti in piastrelle di gres porcellanato sono all'insegna della personalizzazione e della creatività, spaziando delle stanze che diventano espressione dei nostri gusti, fino al desiderio di dare un tocco di colore e vivacità agli ambienti quotidiani. Gli effetti materici e i colori del gres porcellanato permettono inoltre di evidenziare i dettagli, gli angoli e creare dei nuovi “punti luce”, grazie ai riflessi e alla brillantezza delle piastrelle.
 
Iris Ceramica, leader nella produzione di gres porcellanato Made in Italy, dedica più collezioni di piastrelle in ceramica tecnica al formato da rivestimento, tra le quali Quayside e Lol
Le performance dei materiali Iris Ceramica sono la massima evoluzione nel panorama della ceramica tecnica estetica e risultano anche semplici da pulire, senza le particolari manutenzioni tipiche dei prodotti più delicati.
Nel progettare la linea Quayside, Iris Ceramica si è ispirata ai materiali provenienti da fabbriche e cantieri, come cementi, resine, ferro e vetri ossidati, trasformandoli in superfici ceramiche, ma soprattutto "in elementi decorativi astratti che definiscono nuovi concept estetici contemporanei".
Evidente è quindi la forza espressiva di un design di provenienza postindustriale che reinterpreta, in un'ottica futuristica, nuance ricercate e superfici cesellate che esaltano la matericità, creando spazi essenziali e innovativi.
I rivestimenti Quayside sono tradotti in 2 formati: 10x20 e 20x20. Il primo si caratterizza per la presenza di variegate tonalità di Grey, Graphite, Brown, con diverse grafiche arricchite di dettagli, e da 6 strutture che "miscelate e accostate a decori preziosi sono ideali per composizioni uniche". 
Il formato quadrato esalta invece i colori Yellow e Red, sottolineando la brillantezza ceramica e donando un tocco di personalità agli ambienti della casa o agli spazi commerciali.
Oltre ai rivestimenti, la collezione Quayside si completa coi pavimenti (formati 120x60, 60x60 e 60x30) dal design contemporaneo per atmosfere confortevoli e dall'aspetto vissuto, grazie alle soffuse sfumature sulle nuance di fondo della piastrella, tra le quali segnaliamo quelle chiare di Sand e Grey e quelle più scure e materiche di Brown e Black.
 
L'aspetto cromatico è invece il fattore dominante nella collezione di rivestimenti in gres porcellanato Lol, declinata nelle 6 tonalità White, Yellow, Blue, Red, Aquamarine e Grey.
Il formato 10x20 di Lol è ideale per combinare una materia brillante, per definire atmosfere dove "le parole d’ordine sono allegria e creatività". Il formato ridotto, con una leggera sfumatura sui bordi che caratterizza la singola piastrella lucida, permette la differenziazione delle composizioni.
É possibile quindi realizzare facilmente un ambiente altamente personalizzato dai toni accesi e movimentati, con un'audacia che non risulta tuttavia mai eccessiva.
La forza espressiva della collezione Lol risulta infatti essere, oltre alla brillantezza del colore, la sua versatilità. Ogni ambiente domestico e ogni destinazione d'uso (hotel, bar, ristoranti) risulta adeguata per un rivestimento dal design vivace e cosmopolita, in grado di catturare l'attenzione e al tempo stesso caratterizzare l'identità del luogo in modo sempre elegante.
Anche la collezione Lol è completata da numerose decorazioni grafiche che aumentano il fascino degli pareti, nelle diverse possibili combinazioni di posa e abbinamento cromatico.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature