25-08-2015

Il bagno ideale con le superfici in gres porcellanato

Design, Moderno,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Le superfici in gres porcellanato pensate per l'ambiente bagno da Iris Ceramica creano un ambiente moderno, intimo e personale, ideale per il relax e il comfort quotidiano



Il bagno ideale con le superfici in gres porcellanato

L'ambiente bagno negli ultimi decenni è stato ripensato più volte, in tutte le sue componenti.

Pavimenti e rivestimenti, oggetti e decorazioni, variazioni di luci e colori; quando si progetta un bagno moderno, ogni singolo aspetto percettivo viene approfondito per realizzare il miglior spazio possibile al benessere psicofisico.

Il risultato di questa visione è un'immagine molto personale (forse più di ogni altro ambiente della casa), sommatoria di aspetti estetici e culturali, stili di interior proposti sul mercato, fino agli inevitabili vincoli strutturali (spaziali, idraulici) del progetto specifico.


Per avvicinarsi alla nostra immagine di bagno ideale Iris Ceramica evidenzia, nelle sue superfici in gres porcellanato pensate per l'ambiente bagno, un campionario di soluzioni che copre tutte le possibili variazioni di moduli, cromie, sfumature, combinazioni.

Questa vasta gamma di piastrelle in gres non solo permette la scelta migliore e più personale in base ai nostri gusti ed esigenze, ma mette il designer nelle condizioni di esprimere al meglio la propria creatività.
 

Si prendano ad esempio le soluzioni cromatiche proposte nella collezione Rays, "bagliori di luce che irradiano la stanza e la vestono di sensazioni sempre perse"

Nello smalto lucido di queste variegate piastrelle in gres (rettangolari o quadrate), i rivestimenti delle pareti possono giocare tra loro formando geometrismi e riflessi lievi e sfumati, esaltati dai quarzi brillanti che impreziosiscono la tinta uniforme di fondo.


La collezione Balance emerge invece per le possibilità combinatorie delle sue perse gradazioni: giochi di luce e vivacità delle cromie sono i suoi aspetti più evidenti. 

Queste piastrelle in gres, pensate per ogni ambiente domestico, pubblico e commerciale, presentano inoltre un alto grado di personalizzazione, visto che si possono facilmente creare rivestimenti originali che mescolano posa orizzontale e verticale. La vitalità di fondo può essere sottolineata, oltre che dalla policromia, anche dal movimento tridimensionale del decoro Litt.

 

Queste soluzioni di Iris Ceramica permettono quindi di pensare alle superfici del bagno come elementi d'arredo, indispensabili per dialogare con gli altri ambienti della casa, e al tempo stesso in grado di garantire un'oasi personale e quotidiana, suggestiva e avvolgente.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature