07-11-2013

Forza e naturalezza della pietra naturale high-tech

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea,

I pavimenti e rivestimenti in pietra naturale high-tech di Ariostea coniugano qualità tecnologiche interamente Made in Italy con fattori prestazionali ed estetici applicabili su ogni destinazione d’uso.



Forza e naturalezza della pietra naturale high-tech

Per esaltare l’espressività di ambienti interni ed esterni, la scelta dei pavimenti e rivestimenti in pietra naturale high-tech di Ariostea è una delle soluzioni più avanzate tecnologicamente e più raffinate dal punto di vista estetico.

Così come avviene nella formazione delle rocce in natura infatti, il processo produttivo che porta alla realizzazione delle pietre high-tech lascia inalterati i caratteri di unicità e singolarità delle superfici, che si trovano così ad avere molteplici finiture, sempre diverse una dall’altra.
Compatto ed omogeneo, il materiale lavorato dà vita a una collezione di lastre in gres porcellanato che permettono numerose geometrie di posa e variano dai colori più scuri (Black Ardesia, Pece) alle combinazioni di cromie e striature, anche con effetto granulato (Green Quarzite, Crema Europa), fino a singolari toni di grigio (Limra, Pietra di Luserna).
Questa ampia varietà di colori permette di esaltare la particolare lucentezza delle superfici, con un effetto visivo finale che amplia la percezione di forza e naturalezza della pietra.
Il gres porcellanato così rifinito risulta applicabile con la stessa efficacia e vigore sia in ambienti ad uso residenziale che in luoghi pubblici e ad uso espressamente commerciale, oltre ad ogni soluzione outdoor.

Anche per le zone da riqualificare, in cui è necessario intervenire su servizi e arredi urbani, la pietra naturale high-tech di Ariostea consente svariate soluzioni progettuali da applicare sui piani di calpestio e nelle aree di sosta.
In questi luoghi, le caratteristiche proprie del gres porcellanato (inalterabilità nel tempo, versatilità, resistenza e facilità di pulizia) determinano nuovi equilibri tra sguardo e paesaggio, favorendo un’evidente percezione di tecnica unita a bellezza.
Una personalizzazione progettuale che permette la creazione di un nuovi spazi comunicativi e relazionali, lasciando inalterate le possibilità d'immaginare e comunicare atmosfere e sensazioni.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature