04-05-2012

BROOKS + SCARPA, Residenza privata Orange Grove

USA,

Sport & Wellness, Residenze,

La nuova residenza progettata dagli architetti dello studio BROOKS + SCARPA si propone come nuovo punto di riferimento per le architetture residenziali di West Hollywood.



BROOKS + SCARPA, Residenza privata Orange Grove Nella città di West Hollywood, in California, il progetto per una residenza unifamiliare realizzato dagli architetti dello studio Brooks + Scarpa, è l'occasione per proporre una struttura alternativa a quelle tradizionali a bungalow della zona.

L'edificio si distingue immediatamente dalle costruzioni vicine grazie alla facciata che gli architetti Brooks + Scarpa hanno progettato come una composizione di volumi regolari.
Cubi in aggetto o rientranti rispetto al filo della facciata, creano giochi di ombre, di pieni e vuoti che le conferiscono tridimensionalità, determinando nuovi rapporti con la strada e con i passanti.

L'edificio è un sottile gioco di tensioni in equilibrio, come una scultura plasmata dagli architetti che nell'approccio progettuale richiama la vicina Schindler house progettata dall'architetto Rudolf Schindler nel 1922 e divenuta icona del modernismo californiano.


(Agnese Bifulco)


Progetto: BROOKS + SCARPA
Luogo: West Hollywood, California, USA
Fotografie: Marvin Rand

www.brooksscarpa.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature