21-07-2016

Brick by Brick LEGO The Museum of Science and Industry Chicago

Kengo Kuma,

Londra, USA, Chicago, USA,

Architetture contemporanee come il Burj Khalifa, del passato come il Colosseo e della fantasia come il Castello di Cenerentola del cortometraggio Disney nell'interpretazione con mattoncini LEGO di Adam Reed Tucker sono in mostra fino a febbraio 2017 presso il Museo della Scienza e dell'Industria (The Museum of Science and Industry) di Chicago.



Brick by Brick LEGO The Museum of Science and Industry Chicago

I mattoncini LEGO, un gioco che affascina grandi e piccini, sono i protagonisti della mostra Brick by Brick, in corso al Museo della Scienza e dell'Industria (The Museum of Science and Industry) di Chicago fino a febbraio 2017. In mostra oltre dodici architetture “giganti” create con i piccoli mattoncini da Adam Reed Tucker, l'"architetto artista" che ha sviluppato per LEGO la collezione Architecture e uno dei 14 LEGO® Certified Professionals esistenti al mondo. Tra le opere esposte il Burj Khalifa, il Colosseo, il Golden Gate Bridge, la Stazione Spaziale Internazionale non solo opere contemporanee o storiche ma anche creazioni fantastiche come il Castello di Cenerentola del cortometraggio Disney. Una serie di laboratori avvicina il pubblico al lavoro di architetti e ingegneri, i visitatori infatti potranno costruire strutture con i mattoncini e poi testarle in opportune galleria del vento o piani mobili che simulano sollecitazioni telluriche.

La mostra è completata dalle costruzioni LEGO futuristiche progettate da alcuni importanti studi di architettura coinvolti nell'evento come SOM di Chicago, Adjaye Associates di Londra, Kengo Kuma and Associates di Tokyo e altri.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Brick by Brick
Luogo: The Museum of Science and Industry Chicago, USA
Immagini: J.B. Spector/Museum of Science and Industry, Chicago

Images courtesy of Museum of Science and Industry, Chicago

http://www.msichicago.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature