20-09-2017

Perspective Playground 2017 a Berlino

Klaus Bossemayer,

Berlino, Germania,

flora&faunavisions, Leigh Sachwitz,

Il PERSPECTIVE PLAYGROUND ha affascinato oltre 350mila amanti della fotografia e dell'arte in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Danimarca.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Perspective Playground 2017 a Berlino

Perspective Playground 2017 a Berlino Il PERSPECTIVE PLAYGROUND ha affascinato oltre 350mila amanti della fotografia e dell'arte in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Danimarca. Dopo la prima edizione nel 2013 a Berlino, nel 2017 il PLAYGROUND è ritornato con un nuovo nome, concetto e artisti nella capitale tedesca.


Amate la fotografia? Vi piace l'arte? Allora siete il target ideale per il PERSPECTIVE PLAYGROUND che dal 1 al 24 settembre 2017 vi invita nella suggestiva location del Kraftwerk, ex-centrale elettrica a Berlin-Mitte.
Sono passati 5 anni dal primo PLAYGROUND installato a Berlino, il cui concept nasce dalla mission della ditta Olympus. Questa ha voluto così rendere la fotografia un'esperienza con la creazione di “parchi gioco”, gli stessi in cui si ha la possibilità di esplorare l'arte attraverso la fotografia e la gamma dei prodotti Olympus. Dal 2013 a oggi vi sono stati infatti 15 Playgrounds ed è stato aperto il “percorso di arte fotografica” nella località balneare Zingst, sul Mar Baltico. Veri paradisi per sperimentare nuove forme espressive, grazie alle installazioni interattive all'aperto che giocano con le prospettive e i vari strati della realtà, da quella vissuta a quella percepita.
L'edizione 2017, curata da Leigh Sachwitz di flora&faunavisions, studio creativo famoso per le sue installazioni di luci ed effetti ottici in tutto il mondo, presenta le opere di otto artisti: Patrick Shearn / Poetic Kinetics – Neo Prayer Flag, Liz West – Our Colour Reflection, Thilo Frank – Vertical Skip, Adam Scales + Ari + Pierre Berthelomeau – Reframe V2, QUINTESSENZ – COLORMAZE, Gabriel Pulecio – Infinity (Tiles of Virtual Space 2016), Xaver Hirsch – Das Leben ist ein Wirbel und kein Strich, flora&faunavisions – Without You.
Otto opportunità diverse, ma dal comune denominatore: stimolare la curiosità e l'ambizione di coloro che impugnano la macchina fotografica. Il tutto per andare oltre il consueto ed esplorare, sfidandolo, non solo il potenziale tecnologico dell'apparecchiatura, ma anche il guizzo creativo personale.

Chriatiane Bürklein

PERSPECTIVE PLAYGROUND
curata da Leigh Sachwitz flora&faunavisions
dal 1 al 24 settembre 2017
Kraftwerk Berlin, Köpenicker Straße 70, Berlino
Orari: Dalla domenica al mercoledì: ore 11 – 21
Dal giovedì al sabato: ore 11 – 23
Immagini: Courtesy of Olympus - © Klaus Bossemayer
Ulteriori informazioni: https://perspectiveplayground.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature