04-04-2014

Floating Ramp. Quando lo sport incontra il progetto.

USA,

Sport & Wellness,

Il designer, art director e costruttore americano Jerry Blohm ha realizzato una rampa flottante nel Lake Tahoe per il pro-skater Bob Burnquist, necessaria per girare un filmato pubblicitario sulla California.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Floating Ramp. Quando lo sport incontra il progetto.

Floating Ramp. Quando lo sport incontra il progetto. Il designer, art director e costruttore americano Jerry Blohm ha realizzato una rampa flottante nel Lake Tahoe per il pro-skater Bob Burnquist, necessaria per girare un filmato pubblicitario sulla California.



Una richiesta inusuale per un progetto di Visual Marketing ovvero la campagna promozionale “Visit California” ha visto Jerry Blohm, premiato art director, designer e costruttore originario della Florida come protagonista nella realizzazione di una rampa flottante.



A parte la giusta inclinazione, come chiesta dal pro-skater Bob Burnquist, Jerry aveva mano libera per la progettazione, i materiali e anche la grandezza della rampa.





Abituato a lavorare “outside the box” e a rispondere alle richieste più svariate in tempi strettissimi,  l'art director ha messo insieme un team di professionisti, tra cui lo skater e designer Jeff King, optando per la costruzione di una rampa flottante in loco, sulla riva del Lago Tahoe, oggetto della promozione.





Questa soluzione ha diminuito drasticamente i costi e l'impatto ambientale della rampa. Grande attenzione è stata posta anche all'estetica con colorazione ad hoc, per un risultato dall'aspetto organico. Prima di entrare in acqua la costruzione è stata controllata dalle autorità ambientali, al fine di verificarne la compatibilità con l'ecosistema lacustre.





Superate tutte queste prove preliminari la struttura ha mantenuto le promesse, creando un setting di rara bellezza che mette in risalto la natura locale. Una natura da valorizzare e proteggere con la collaborazione trasversale di menti creative.

Progetto: Jerry Blohm, http://www.jerryblohm.com
Luogo: Lake Tahoe, California, USA
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of Jerry Blohm
Video: http://www.youtube-nocookie.com/watch?v=FmHDfTBXEE0


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature