24-06-2015

FAB Architectural Bureau Berlin, la nuova galleria di Fiandre a Berlino

Volker Halbach,

Milano,

FAB Architectural Bureau,

Nel contesto architettonico di grande pregio dei Sarotti-Höfe, ex-fabbrica di cioccolato sita nel vivace quartiere di Kreuzberg, il team curatoriale blauraum – sbca propone un vero “work in progress” per creare il nuovo spazio creativo e showroom di Fiandre a Berlino.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. FAB Architectural Bureau Berlin, la nuova galleria di Fiandre a Berlino

FAB Architectural Bureau Berlin, la nuova galleria di Fiandre a Berlino Nel contesto architettonico di grande pregio dei Sarotti-Höfe, ex-fabbrica di cioccolato sita nel vivace quartiere di Kreuzberg, il team curatoriale blauraum – sbca propone un vero “work in progress” per creare il nuovo spazio creativo e showroom di Fiandre a Berlino. L'apertura sarà il 26 giugno.



I Sarotti-Höfe sono gli edifici, articolati in sette cortili risalenti alla seconda metà dell'800, della vecchia fabbrica di cioccolato Sarotti al Mehringdamm 53-57 nel quartiere Kreuzberg di Berlino.





In questo contesto di grande pregio architettonico nascerà per volere del Gruppo Fiandre il nuovo FAB Architectural Bureau Berlin che amplia il circuito delle gallerie internazionali del gruppo. Infatti dopo SpazioFMG a Milano, SuperSurfaceSpace a Mosca e FAB Architectural Bureau di Milano ora il gruppo aziendale sbarca anche nella capitale tedesca con l'innovativa formula di questi luoghi dedicati alla creatività progettuale nella sua accezione più vasta.



Il team curatoriale, Sally Below dello studio SBCA e Volker Halbach di blauraum architekten, propone un vero work in progress. Sotto il titolo “sala architettura berlin” si aprirà il 26 giugno 2015 alle 19.00 uno spazio in divenire, per ora vuoto,  ma che sarà il soggetto di 3 workshop tematici con studi internazionali dedicati ai prodotti Fiandre, i quali trasformeranno gli ambienti presenti in una galleria espositiva e culturale.





Una sfida creativa lanciata da Sally Below e Volker Halbach che inizia alla vigilia del “Tag der Architektur” 2015 per finire esattamente tra 1 anno con il giorno dell'architettura 2016. L'ennesima prova dello spirito pionieristico del gruppo aziendale Fiandre e un omaggio all'humus creativo della capitale tedesca, terreno ideale per affrontare le tematiche dello sviluppo di nuove formule spaziali e collaborative!

Christiane Bürklein

Sala Architettura, inaugurazione il 26 giugno 2015, ore 19
Mehringdamm, Berlino (http://www.fab-architectural.de)
Curatori: Sally Below – SBCA e Volker Halbach – blauraum architekten

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature