26-03-2014

Zeller & Moye + FR-EE, Archivio, Città del Messico

Sport & Wellness,

Design,

Lo studio d'architettura Zeller & Moye in collaborazione con FR-EE, presenta il progetto Archivio un nuovo spazio per eventi culturali e sociali a Città del Messico.



Zeller & Moye + FR-EE, Archivio, Città del Messico

Archivio, è uno spazio - contenitore di attività culturali progettato dallo studio d'architettura ZELLER & MOYE (Christoph Zeller e Ingrid Moye) con FR-EE (Fernando Romero).

La realizzazione dell'edificio è prevista entro il 2016, sorgerà nel cuore di Città del Messico, in un'area della città dove è presente una fitta vegetazione.
L'edificio è stato infatti concepito dagli architetti come un esoscheletro aperto verso l'esterno, come un grande albero composto da rami (piani orizzontali) disposti in modo irregolare.

Ogni piano della costruzione, composto da un'area chiusa da pareti vetrate e da un'ampia terrazza semicoperta, ospiterà funzioni diverse e sarà aperto al contesto vegetale che lo circonda. Scale aperte collegheranno le terrazze dei diversi piani creando un percorso continuo aperto utilizzabile per esposizioni o eventi sociali e visibile dalla strada.
Un piano dell'edificio sarà dedicato all'esposizione della collezione "Archivo Design and Architecture" composta da oggetti di design.

(Agnese Bifulco)

Progetto: ZELLER & MOYE (Christoph Zeller, Ingrid Moye, Directors, Team: Omar G. Muñoz, Marielle Rivero) + FR-EE (Fernando Romero, Director)
Luogo: Città del Messico (Messico)

Images courtesy of ZELLER & MOYE + FR-EE

http://zellermoye.com/
http://fr-ee.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature