03-01-2012

TNA Architects GINZA NATSUNO building

Sport & Wellness,

Vetro,

Lo studio giapponese TNA Architects ha realizzato un edificio commerciale per la GINZA NATSUNO, produttore delle famose bacchette giapponesi.



TNA Architects GINZA NATSUNO building Lo studio giapponese TNA Architects ha realizzato un edificio alto e sottile per un noto produttore di bacchette e di stoviglie tipiche della tradizione giapponese.
La forma allungata e sottile dell'edificio è stata una scelta obbligata per gli architetti, la superficie disponibile era di appena 5 per 8 m.

La struttura, prevalentemente, in acciaio è costituita da pilastri e travi a vista, con una disposizione più o meno compatta in base alle necessità statiche dell'opera architettonica.
Le travi in acciaio oltre ad assolvere alla funzione strutturale sono utili anche per l'esposizione degli oggetti in vendita per tutti gli 11 piani della struttura.

Il confine tra edificio e città si dissolve, grazie al rivestimento interamente in vetro bianco-latte come un grandissimo shoji, i pannelli traslucidi che dividono gli ambienti delle case tradizionali giapponesi.

(Agnese Bifulco)

Progetto: TNA Architects
Luogo: Tokyo, Japan
Immagini: courtesy of TNA Architects

www.tna-arch.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature