06-05-2022

Simone Micheli Blue Apartment interior design

Simone Micheli,

Juergen Eheim,

Portorotondo, Italy,

Tempo Libero, Appartamenti,

L'architetto Simone Micheli ha tratto ispirazione dai colori e dallo scenario naturale delle baie di Porto Rotondo per il progetto di interior design Blue Apartment realizzato nel villaggio sardo, nota meta turistica italiana. Gli ospiti si sentono avvolti da uno spazio sinuoso ed elegante che nei colori e nelle grandi immagini alle pareti richiama il contesto naturale esterno.



Simone Micheli Blue Apartment interior design

Il contesto naturale, con le rocce a tratti aspre e il mare blu di Porto Rotondo, invade ogni ambiente dell'appartamento progettato nel villaggio sardo dall'architetto Simone Micheli.
Lo scenario incantevole delle vicine baie di questa rinomata località turistica italiana, non è solo fonte principale di ispirazione per i colori dell'interior design firmato dall'architetto toscano, ma diventa un importante protagonista che movimenta e conferisce dinamicità allo spazio residenziale. Le vedute sulle famose spiagge sarde sono immagini che si susseguono negli ambienti principali della casa sviluppandosi per l'intera altezza e larghezza di alcune pareti. Grazie a queste riproduzioni a tutta parete e alle superfici specchiate che contribuiscono a dilatare lo spazio, il limite fisico scompare e tutte le azioni della vita quotidiana sono immerse nella suggestiva e azzurra cornice della Sardegna.

La palette di colori scelta dall'architetto è volta a trasmettere emozioni e una diffusa aura di benessere in ogni spazio dell'appartamento. Il bianco pervade i diversi ambienti a partire dalla zona living con la cucina. Il blu, il colore della quiete, è presente in diverse tonalità e prorompe dalle immagini a tutta parete con i toni dell'azzurro mare e del cielo, contribuendo a creare nella zona notte un luogo accogliente e avvolgente in cui riposare. La camera dedicata ai bambini è un concentrato di energia e vitalità, grazie ad arredi in giallo elettrico e rosa che vivacizzano l'ambiente. L'architetto plasma ogni ambiente sulle necessità e i desideri connessi al vivere contemporaneo, privilegiando la scelta di materiali locali a km 0 e disegnando appositamente arredi dalle linee arrotondate.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Simone Micheli Architetto, photos by Juergen Eheim

Project Name: Blue Apartment
designed by Simone Micheli
Interior Design & Lighting Project: Simone Micheli Architetto
Location: Porto Rotondo - Olbia, Sardegna - Italy
Area: 120 smq | Open Space Area - Living & Kitchen
3 bedrooms: 2 double bedrooms with ensuite bathrooms, 1 child’s room with 4 bunk beds
3 bathrooms. 2 placed in the double bedrooms, 1 for the guests off the hallway
1 terrace
Photoshoot by: Juergen Eheim
Furniture designed by Simone Micheli: Treccani Interiors, Glip - the lighting partner, Myyour, Barel, Adrenalina


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature