14-09-2016

pH+ Architects Installazione The Milkshake Tree Londra

Londra,

Installazione,

Installazione,

The Milkshake Tree è una installazione temporanea progettata dallo studio pH+ Architects per il London Festival of Architecture 2016. Uno spazio sensoriale e inclusivo che stimola e invita al gioco. L'installazione sarà ricostruita nei giardini del London Centre for Children with Cerebral Palsy (LCCCP) di Haringey, Londra.



pH+ Architects Installazione The Milkshake Tree Londra

Gli interventi firmati dallo studio pH+ Architects per l'ampliamento del London Centre for Children with Cerebral Palsy (LCCCP) di Haringey Londra, progettati in collaborazione con lo studio BD Landscape Architects, prevedono una serie di spazi interni e esterni che catturano l'immaginazione dei bambini e sono dedicati all'apprendimento attraverso il gioco: un giardino dei sensi sul tetto, una cucina all'aperto, una casa sull'albero.
L'intervento prevede anche una rampa sensoriale con passerella musicale, per collegare la scuola con gli spazi dedicati alle diverse terapie e all'idroterapia, presentata in anteprima al London Festival of Architecture 2016 che si è svolto a Londra dal 21 giugno al 3 luglio.
L'installazione temporanea presentata al festival londinese era intitolata: The Milkshake Tree, ed è stata realizzata nella piazza della penisola di Greenwich. "The Milkshake Tree", il nome è stato dato dai piccoli visitatori, è un giardino sensoriale e inclusivo nato per stimolare e coinvolgere in un gioco di scoperta attraverso suoni, odori, movimenti e superfici specchianti. È costituito da una passerella - rampa delimitata lateralmente da assi di legno con xilofoni in rame che creano suoni al passaggio dei bambini. La passerella circonda un cubo rivestito da specchi con fori a forma di foglia al cui interno è un albero di Amelanchier e un prisma di vetro che crea effetti caleidoscopici di colori e luci.

(Agnese Bifulco)

Progetto: pH+ Architects
Luogo: Peninsula Square, Greenwich

Images courtesy of pH+ Architects, photo by Andy Puncher, Paul Raftery

http://phplusarchitects.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature