17-05-2012

Open House Roma

Londra, Roma,

Sport & Wellness,

L'iniziativa nata a Londra venti anni fa, arriva anche a Roma per un fine settimana saranno aperti al pubblico luoghi di alto interesse architettonico normalmente inaccessibili.



Open House Roma Il 5 e 6 maggio 2012 si svolgerà la prima edizione di Open House Roma, l'evento nato dal progetto dell'organizzazione internazionale Open House Worldwide.

Open house è nato venti anni fa a Londra e richiama oltre 300.000 visitatori nella capitale anglosassone, la formula è semplice aprire per un week-end all'anno edifici di interesse architettonico normalmente chiusi al pubblico. Il progetto è stato replicato con successo anche in altre parti del mondo, esistono sedi indipendenti di Open House Worldwide in tutti i continenti.

Per l'edizione romana, la città è stata divisa in aree omogenee e sono stati proposti itinerari a piedi o in bici organizzati da associazione ed enti, per alcuni edifici contemporanei saranno gli stessi progettisti ad accompagnare e guidare i visitatori alla scoperta delle architetture e non mancano proposte per avvicinare i bambini al linguaggio dell'architettura.


Date: 5-6 maggio 2012
Luogo: Roma, Italia
Immagini: courtesy of Open City Roma

www.openhouseroma.org
www.openhouseworldwide.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature