11-05-2012

1100 Architect. HUDSON RIVER HOUSE

New York, USA, USA,

Sport & Wellness, Residenze,

La nuova residenza unifamiliare progettata dagli architetti dello studio 1100 Architect, è un edificio realizzato con tecnologie moderne e sostenibili nel rispetto del magnifico contesto naturale in cui sorge.



1100 Architect. HUDSON RIVER HOUSE Nella Hudson River Valley in un'area in pendenza nei pressi del fiume, gli architetti dello studio 1100 Architect hanno progettato una residenza unifamiliare adottando un design moderno e soluzioni tecnologiche sostenibili.

La forma della costruzione è generata da due volumi posti l'uno sull'altro e con una leggera rotazione tra i due, con grandi aperture vetrate sia come finestre che lucernari a soffitto.
Una geometria che dà luogo ad un edificio a tre piani con terrazze e affacci posti alle diverse quote per godere della vista panoramica sul fiume e sulla natura circostante.

Per la distribuzione interna, gli architetti hanno adottato soluzioni che ricreassero gli spazi aperti di un loft. Le porte scorrevoli e l'atrio principale a doppia altezza, permettono all'aria di circolare liberamente adeguando l'edificio alle condizioni climatiche naturali.

(Agnese Bifulco)

Progetto: 1100 Architect
Luogo: New York, USA
Immagini: Nikolas Koenig, courtesy of 1100 Architect

www.1100architect.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature