07-10-2016

Le superfici sapiens di Sapienstone Dress Your Kitchen

Bar,

Design,

Dress Your Kitchen, è lo slogan della suggestiva installazione realizzata presso l'ex Ospedale dei Bastardini per presentare al pubblico della Bologna Design Week - CERSAIE 2016, Sapienstone il nuovo brand di Iris Ceramica Group SpA.



Le superfici sapiens di Sapienstone Dress Your Kitchen

In occasione della Bologna Design Week - CERSAIE 2016, presso l'ex Ospedale dei Bastardini è stato presentato Sapienstone il nuovo brand di Iris Ceramica Group SpA.
Un'installazione multimediale ha coinvolto in un percorso immersivo il pubblico intervenuto in occasione del cocktail d'inaugurazione del 27 settembre. Avvolti da suggestivi e scenografici effetti di luci, suoni, con monitor e videoproiezioni realizzate direttamente sulle pareti degli ambienti dell'ex Ospedale dei Bastardini, le nuove superfici hanno rivelato le loro peculiarità tecniche ed estetiche.

Le superfici ceramiche diventano “sapiens”, perché quelli che appaiono come semplici piani di lavoro sono in realtà top cucina evoluti e tecnologici dove si possono cuocere cibi grazie ad induttori e comandi touch control inseriti direttamente sul top senza placche di cristallo. Durante il cocktail inaugurale è stata presentata la collaborazione tra Iris Ceramica Group SpA e TBP Top Porzelanik Barcelona®. L'azienda spagnola ha brevettato il metodo di cottura a induzione direttamente sui top da cucina, TPB tech®, che utilizzano il gres porcellanato di alta gamma Sapienstone.

Dress Your Kitchen” riassume lo spirito di Sapienstone che grazie al rispetto di severi requisiti di resistenza, igiene e durabilità, e a dieci diverse texture (Basalt Black, Basalt Cream, Urban Antracite, Urban Argento, Uni Ice, Malm Black, Malm Grey, Bianco Lasa, Calacatta Statuario e Calacatta) risponde alle esigenze di consumatori tradizionali e utenti professionali.

Images courtesy of Sapienstone - Iris Ceramica Group SpA

www.sapienstone.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature