11-09-2017
LatinoAmerican, un nuovo concetto d'ospitalità firmato Cadena Concept Design

Lo studio messicano Cadena Concept Design è stato chiamato dal colosso latino del settore alberghiero Grupo Posadas a progettare una nuova idea di ospitalità. Lo studio è iniziato dall'analisi del target, che si è rivelato iper-narcisista, consumista, connesso, amante della novità e deciso a "cogliere l'attimo".

Per questo tipo di fruitori nasce Latino American, una forma di ospitalità accessibile e intelligente che ritaglia una categoria a sé stante, così come definita da Ignacio Cadena "Urban (G)local Hotels", dove la stanza è un'appendice della città, nella quale si trovano tutti i servizi. Latino American si configura come una rete di proprietà poste in quartieri che fungono da "terminal urbani" e sono in grado di dare ai visitatori sicurezza, comfort e vicinanza all'immaginario culturale locale.
Cadena Asociados ha cercato di imprimere nel progetto la concretizzazione della "LatinoAmericanità", sia sul piano valoriale che su quello estetico, con colori accesi e materiali grezzi, estremizzando infine il tutto verso l'ipermodernità e le potenzialità offerte dalla tecnologia.
Francesco Cibati
Progetto: Cadena Asociados – www.cadena-asociados.com
Fotografie: Jaime Navarro Soto
Cliente: Grupo Posadas