27-09-2022

Iris Ceramica Group al Cersaie 2022 invita a scoprire una nuova alba della Ceramica

Bologna, Italia,

Cersaie, Iris Ceramica Group,

Al Cersaie 2022, Iris Ceramica Group coinvolge attivamente i visitatori in un'esperienza interattiva con Shaping the Future, un messaggio di sostenibilità che delinea il percorso verso “una nuova alba della Ceramica”: la Ceramica 4D.



Iris Ceramica Group al Cersaie 2022 invita a scoprire una nuova alba della Ceramica

Iris Ceramica Group è un pioniere nel campo della sostenibilità e il concept espositivo elaborato per Cersaie 2022 ne è un chiaro messaggio che sottolinea il percorso verso "una nuova alba della Ceramica": la Ceramica 4D. Nello stand A-188 B-189, padiglione 26 del Cersaie 2022, l'anima Ecopreneur del Gruppo si esprime in un progetto totalmente unico, ispirato agli elementi dai quali ha origine la stessa vita, il Sole e l'acqua, proseguendo poi con l'esplorazione dell'idrogeno verde, necessario per alimentare H2Factory™, la prima fabbrica ceramica al mondo alimentata a idrogeno verde che entrerà in funzione entro la fine del 2022.
Lo stand espositivo invita i visitatori a partecipare attivamente a un viaggio, coinvolgendoli in un'esperienza interattiva alla scoperta delle origini dell'idrogeno verde.
Dalle stelle alla Terra, dal nuovo sito di produzione di Iris Ceramica Group alla creazione delle superfici più sostenibili al mondo: la Ceramica 4D. Il concept "Shaping the future" è il filo conduttore di un evento diffuso che lega lo stand del Cersaie con gli showroom dei Brand del Gruppo. Le tre installazioni "Mirror Cube" coinvolgono i visitatori in un'esperienza video-immersiva che li porta in un mondo immaginario a cui fanno da cornice eventi di “Convivialità Sostenibile” .

Il progetto espositivo esprime i valori di sostenibilità e rispetto per l'uomo e per l'ambiente che ispirano il Gruppo da oltre 60 anni. La piazza d'ingresso è uno spazio arioso, progettato come luogo di incontro, un posto per rigenerare lo spirito, a vantaggio del benessere personale, anche grazie alla presenza dei rivestimenti eco-attivi Active Surfaces®.
Le linee che descrivono gli spazi sono essenziali e armoniose, un chiaro riferimento all'equilibrio e alle proporzioni classiche a cui allude anche l'anfiteatro che, sullo sfondo, racchiude l'installazione centrale. Gli elementi architettonici utilizzati rappresentano simbolicamente il Sole e l'acqua, che si uniscono metaforicamente in un maxi video interattivo, evocativo delle fonti di energia rinnovabile impiegate in H2Factory™. L'esposizione prosegue con un percorso interattivo in 4 fasi, creato attorno a una successione di totem concettuali che aiutano i visitatori a scoprire i segreti nascosti dietro alla nascita dell'idrogeno verde e alla sua utilizzazione.
Un'esperienza scientifica da vivere in prima persona attivando i processi naturali e tecnologici con un semplice gesto della mano, grazie alle superfici touch applicate ai rivestimenti e all'arredamento che, se sfiorate leggermente, permettono all'utente di scoprire un'altra innovazione di Iris Ceramica Group, Hypertouch. Infine, negli showroom la ricerca tecnologica per la re-ingegnerizzazione della ceramica si esprime nelle nuove lastre retroilluminate, esposte in anteprima.

I valori di sostenibilità e lo spirito pionieristico che da sempre hanno guidato e ispirato il progetto imprenditoriale di Iris Ceramica Group, unitamente alle azioni e alle innovazioni in corso, trovano in Shaping the Future una forma espressiva concreta.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature