14-04-2016

Illusioni ottiche 3D video-mapping Alcantara Magic Hotel

Milano,

Hotel,

Design,

Un palazzo in ristrutturazione in Corso Como a Milano è diventato l’Alcantara® Magic HOTEL grazie ad una “magica” installazione outdoor in maxi formato.



Illusioni ottiche 3D video-mapping Alcantara Magic Hotel

La città di Milano si trasforma per ospitare la Design Week, la settimana del Salone del Mobile, e può quindi accadere che un palazzo in ristrutturazione in Corso Como diventi per "magia" un albergo!
Si tratta dell'Alcantara® Magic HOTEL, creato da 200 mq di morbido tessuto che rivestono il ponteggio riproducendo la facciata di un vero e proprio albergo. All'imbrunire la magia si completa grazie a proiezioni in video-mapping che animano le finestre dell'hotel che si aprono per mostrare scene di vita quotidiana.

L'installazione artistica è stata creata dall'architetto e designer Gentucca Bini per Alcantara®, coniugando elementi 2D e elementi 3D, anche gli elementi e gli arredi architettonici in rilievo come il balcone e alcune persiane sono state rivestite da Alcantara® a stampa fotografica ad altissima risoluzione. L'illusione ottica è perfetta perché il materiale restituisce alla stampa fotografica un effetto tridimensionale realistico.
L'installazione resterà visibile fino al 20 aprile 2016.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Alcantara®
www.alcantara.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature