21-07-2014

Il Muse progettato da Renzo Piano festeggia un anno

Renzo Piano,

Musei, Sport & Wellness,

Workshop,

Una giornata di eventi ed iniziative per festeggiare il primo anno del Museo Muse di Trento progettato dall'architetto Renzo Piano e l'inaugurazione del Maxi Ooh! spazio dedicato ai bambini da 0 a 5 anni.



Il Muse progettato da Renzo Piano festeggia un anno

Il Museo delle Scienze di Trento MUSE progettato da Renzo Piano, premio Pritzker (1998), ha festeggiato il 19 luglio il primo anno di attività. Per l'occasione sono state organizzate una serie di iniziative rivolte in particolare ai bambini, seguite anche attraverso i social con l'hashtag #MUSEBigBang.

Iniziative che hanno coinvolto anche l'esterno della struttura progettata da Renzo Piano, con giochi per lo specchio d'acqua che attraversa tutta l'area e proiezioni video per la facciata.
All'interno dell'edificio si sono svolti laboratori e giochi a tema, e l'inaugurazione del nuovo spazio Maxi Ooh! dedicato ai bambini da 0 a 5 anni.

Maxi Ooh! è un'area di gioco e scoperta che permetterà ai piccolissimi di esplorare il mondo e il rapporto con gli adulti attraverso i sensi con luci, colori, suoni e giochi di specchi.

(Agnese Bifulco)

Progetto Muse: Renzo Piano Building Workshop
Luogo: Trento, Italia
Images courtesy of MUSE

www.muse.it
www.rpbw.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature