25-04-2011

GranitiFiandre, Mario Cucinella al Politecnico di Milano

Milano,

Aziende,

Di sostenibilità e architettura italiana contemporanea si è parlato nell'incontro con l'architetto Mario Cucinella, un evento organizzato da GranitiFiandre il 13 aprile presso il Politecnico di Milano nell'ambito delle iniziative per il Salone del Mobile 2011.



GranitiFiandre, Mario Cucinella al Politecnico di Milano Accogliendo l'invito di GranitiFiandre e del presidente e AD Graziano Verdi, l'architetto Mario Cucinella ha partecipato all'incontro che si è tenuto il 13 aprile presso il Politecnico di Milano. Un occasione per dialogare di sostenibilità applicata al mondo della progettazione avendo come esempi reali e concreti i progetti realizzati dall'architetto Cucinella. Il progettista ha sottolineato come l'interesse dell'eco-sostenibilità dalle tecnologie si rivolga sempre più alla materia, un materiale evoluto e ecosostenibile “[...] contiene già in sé la soluzione al problema. Viene pertanto rivalutato fortemente in quanto capace esso stesso di svolgere un ruolo”. Tra i progetti presentati dall'architetto Cucinella, il SIEEB, l'edificio foglia come è definito perché in grado di trasformare la luce in energia solare, dove l’architetto ha usato materiali Fiandre. Il presidente Graziano Verdi ha sottolineato come l'azienda persegua una green policy a cui si attiene tutta la produzione e in particolare i nuovi materiali ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ frutto di una ricerca costante che ha sempre contraddistinto GranitiFiandre.

Immagini: courtesy of GranitiFiandre
l'architetto Mario Cucinella con Graziano Verdi, Presidente e AD di GranitiFiandre, e Gianfranco Sassi, Direttore Key Account di GranitiFiandre.

www.mcarchitects.it
www.granitifiandre.it
www.active-ceramic.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature