28-06-2016

Piastrelle effetto marmo per ambienti residenziali e commerciali

Marmo, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Con la collezione Marble FMG Fabbrica Marmi e Graniti amplia le potenzialità progettuali delle superfici. La tecnologia del porcellanato tecnico incontra l'estetica di uno dei materiali di rivestimento più tradizionali, per nuovi e originali effetti compositivi



Piastrelle effetto marmo per ambienti residenziali e commerciali

Tra i materiali che uniscono bellezza estetica e altissime prestazioni, il marmo riveste da sempre un posto di primissimo piano. Anche nel panorama delle superfici contemporanee, dove la ceramica tecnica ha raggiunto possibilità compositive un tempo impensabili, il marmo continua ad essere un punto di riferimento estetico e progettuale, per il suo fascino e l'eleganza senza tempo. Con i pavimenti e rivestimenti effetto marmo, si possono facilmente creare ambienti per la casa in cui la tradizione si coniuga con la modernità.

Il marmo dona agli ambienti interni ed esterni un'atmosfera e un'energia che travalica la singola stanza e si estende scenograficamente all'intero edificio, come è evidente nelle ambientazioni della collezione Marble di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, qui presentate. "Costruite seconda natura", con un'attenzione particolare alla selezione delle materie prime, le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo di Marble riprendono varie tonalità e venature originali, tipiche del materiale originale. Disponibile in 5 formati tradizionali e nelle 6 varianti Bianco Perla, Cendre Grey, Alanya Black, Gris Savoie, Pulpis Bronze, Cremo Supremo, Marble è una collezione che valorizza in modo particolare gli effetti luminosi, sia nelle tonalità chiare che in quelle più scure. In quest'ultime, si esaltano in modo sorprendente proprio i dettagli delle venature, conferendo un aspetto “vissuto” come avviene in natura, quando la pietra è sottoposta all'incessante azione degli agenti esterni e del tempo.

Dal residenziale al commerciale, dagli spazi pubblici ad importanti opere di restauro: le possibilità di applicazione di Marble sono svariate e mantengono inalterate le caratteristiche di resistenza (ai carichi, all'abrasione profonda) e le performance di pulizia ed igiene, aspetti connaturati col gres porcellanato, materiale ideale per pavimenti e rivestimenti a parete. Con uno spessore di soli 9 mm., Marble è indicata sia per progetti d'interni (cucine, living, ambienti bagno) che per l'outdoor, grazie all’apposita finitura ed è stata recentemente protagonista al Coverings 2016, la fiera di settore più importante degli Stati Uniti, svoltasi quest'anno a Chicago, in Illinois, presso il McCormick Place.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature