18-12-2018

Diesel Living with Iris Ceramica: i nuovi effetti di design Cosmic Marble

pavimenti interni, Design, contemporaneo,

Gres Porcellanato, Marmo,

Iris Ceramica,

La brillantezza del marmo viene reinterpretata nella nuova collezione di pavimenti e rivestimenti Cosmic Marble, frutto dalla ricerca estetica e della sperimentazione continua di Diesel Living with Iris Ceramica. Immaginando un orizzonte spaziotemporale sempre più lontano e un design senza confini, Cosmic Marble si presenta con 6 tonalità accese e variegate, col nome di pianeti e satelliti, in cui ad emergere sono soprattutto le originali sfumature dorate e venature sui colori di tendenza 2019



Diesel Living with Iris Ceramica: i nuovi effetti di design Cosmic Marble Sono molte le tendenze colori per pavimenti e pareti 2019 pensate per valorizzare ambienti della casa e creare spazi fortemente personalizzati.
Tra i colori per la casa 2019, oltre agli intramontabili evergreen  delle tonalità basiche e naturali, la nuova palette cromatica mette in primo piano colori vivaci ed accesi che sfruttano soprattutto la tecnologia applicata al mondo della ceramica tecnica estetica.
Sono in particolare gli effetti del gres porcellanato a catturare lo sguardo ed emozionare per i loro giochi di luci e ombre.
All'insegna dell'eterogeneità di stili, il trend design delle superfici crea progetti suggestivi, frutto della globalizzazione e di una società multiculturale che contamina di continuo immagini e grafismi, con risultati spesso fuori dall'ordinario.
Nascono così superfici accattivanti, come ad esempio i pavimenti effetto metallo ed effetto tessuto che reinventano il mood stesso delle superfici, il tutto con inedite ombreggiature e percezioni tridimensionali.

La comune volontà di sperimentare e la capacità di sorprendere hanno dato vita alla partnership tra Iris Ceramica e il brand Diesel, creando l'homestyle Diesel Living with Iris Ceramica dedicato al mondo delle superfici.
Già presente nelle sue celebri collezioni di abbigliamento e sviluppate negli anni in sinergia con grandi marchi di arredamento, illuminazione, oggettistica e tessuti, Diesel Living si è indirizzato verso l'esplorazione delle nuove frontiere delle superfici, in collaborazione con Iris Ceramica,  prestigioso brand del Made in Italy dalla decennale esperienza nel mondo dell'interior design.

Iris Ceramica è infatti punto di riferimento nella produzione di ceramica a livello mondiale fin dalla sua nascita nel 1961: molte sue collezioni sono entrate nella storia dei rivestimenti, come testimoniano i molteplici premi e riconoscimenti internazionali.
Oggi la ricerca estetica di Diesel Living with Iris Ceramica reinterpreta la tradizionale brillantezza del marmo con una collezione che eleva le superfici a un livello superiore: si tratta di Cosmic Marble presentate a Cersaie 2018.
Una collezione altamente espressiva, dai colori accesi e variegati da pennellate auree e vivide che trasforma le superfici quasi in una tela d’artista.
La superficie, vero e proprio oggetto di design, evidenzia così tutti i suoi giochi di luci e ombre, in cui "si incontrano e si scontrano con audaci sfumature dorate su fondi dalle diverse tonalità, per un look sofisticato che strizza l’occhio al gusto orientale".

Presentata con spessore di 9 mm e nei formati 120x60 cm. e 60x60 cm. in finitura lucidata, Cosmic Marble è declinata in 6 varietà cromatiche che prendono il nome dai pianeti e dai satelliti più conosciuti: Venus, Uranus, Saturne, Pluton, Mars e Lune.
Col suo originale color petrolio, Venus "accentua le sue striature che si stagliano come cirri dorati".
Più etereo e sognante è la tonalità cerulea di Uranus, mentre Pluton, rimarcando l'iconografia del lontano pianeta a cui si ispira, è presentato in tonalità di grigio scuro e nero intervallate dagli inserimenti dorati.
Saturne esplora le gradazioni del grigio in versione light e dark, mentre Mars "definisce la sua vulcanica personalità grazie alle tonalità rosse fiammeggianti".
A completare la palette è Lune, ispirata al chiarore estivo del nostro satellite naturale, anche in questo caso con contorni aurei.
Il dinamismo della lastra risulta prezioso e di estrema lucentezza, valorizzando così il prestigio e la bellezza delle superfici.
Cosmic Marble si unisce così alle eclettiche collezioni, tra le quali Concrete, Industrial Glass, Camp, Stage e Hard Leather (link), in cui Diesel Living with Iris Ceramica ha esplorato negli ultimi anni i mood innovativi offerti da materiali quali cemento, vetro, metalli, tele, juta e canvas.
Si tratta di materiali concepiti a partire dalla loro forma più vissuta, traslitterata dalle icone della cultura popolare di massa, da linguaggi di mondi esotici e lontani nello spazio, ma anche nel tempo, e sedimentate nell'immaginario collettivo.

Marco Privato


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature